Lezione aperta su Mario Schifano, lunedì 20 alla Galleria Il Catalogo.

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

LocandinaLEZIONEAPERTALEZIONE APERTA. OMAGGIO A MARIO SCHIFANO. A cura di Alfonso Amendola e
Maria Passaro. Lunedì 20 aprile 2015 (ore 10.30) c/o Galleria “Il Catalogo” via De Luca, Salerno.

Si terrà lunedì 20 (ore 10.30) presso la Galleria “Il Catalogo” di Salerno “Lezione aperta. Omaggio a Mario Schifano”, progetto che si avvale della direzione scientifica dei docenti Alfonso Amendola (Sociologia degli audiovisivi sperimentali) e Maria Passaro (Storia dell’arte contemporanea) dell’Università di Salerno.

Partendo da una duplice angolazione (storica e sociologica) e partendo dalla mostra “Opere scelte” (selezione di lavori del periodo 1973-1974, autenticate dalla “Fondazione Mario Schifano”) in esposizione alla Galleria “Il Catalogo” di Lelio Schiavone e Antonio Adiletta, questa “lezione aperta” è l’occasione per definire attitudini, innovazioni e inclinazioni di uno straordinario artista della nostra contemporaneità.

Nello specifico il seminario vuole analizzare la pratica pittorica di Mario Schifano ripensata da “innesti” ulteriori quali la televisione, il cinema, la musica, il video, il computer e la fotografia. Il progetto “lezione aperta” – che vuol portare in città spaccati di vita universitaria – rientra in una progettualità ben più ampia dedicata al sistema dell’arte.

Direzione scientifica: cattedre di Storia dell’arte contemporanea e Sociologia degli audiovisivi sperimentali, Università degli Studi di Salerno. Direzione organizzativa: Carla Rossetti e Mario Tirino. Art Director: Luca Lanzetta.