L’Europa arriva in Campania. A Salerno il dibattito sul futuro dell’Unione ed il punto sulle nuove opportunità offerte dall’UE sul territorio.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

unione_europeaIl 20 gennaio 2014 a Salerno, presso la Sala dei Marmi del Comune di Salerno in via Roma 76 (inizio ore 10.30), si svolgerà l’evento dal titolo “L’Europa a Salerno, l’Europa in Campania” con l’obiettivo di presentare le opportunità offerte dall’Europa nella regione e lanciare il dibattito sul futuro dell’Unione europea.

L’iniziativa, promossa dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea e dai centri d’informazione “Europe Direct” della Campania, vedrà la partecipazione diretta della Commissione europea, accanto a rappresentanti delle autorità regionali e locali, del mondo universitario e della società civile.

Come già avvenuto in altre 8 regioni italiane, si parlerà in Campania dell’Europa di oggi, delle opportunità concrete che offre ai cittadini campani, della nuova programmazione finanziaria 2014-2020 e dell’UE che desideriamo in futuro, in vista delle elezioni europee di maggio 2014 e del susseguente semestre di presidenza italiana nel Consiglio dell’UE.

Seguirà la presentazione dei servizi offerti dai centri “Europe Direct” presenti in Campania e di una nuova app per localizzare le reti europee di consulenza gratuita presenti sul territorio.

L’Europa sul territorio: i centri d’informazione Europe Direct
Contestualmente al lancio dell’Anno europeo dei cittadini 2013 è stata rinnovata la rete dei centri d’informazione europea “Europe Direct” in tutti i 28 Stati membri dell’Unione europea. La nuova generazione di centri “Europe Direct” conta oggi 48 punti distribuiti capillarmente su tutto il territorio italiano. Grazie a tale rete – nonché alle reti tematiche – le istituzioni europee portano concretamente l’Europa vicino ai cittadini e alle imprese, coinvolgendoli direttamente nelle opportunità e nelle sfide per il futuro dell’Unione.

In Campania esistono oggi quattro centri “Europe Direct”: a Napoli, presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e presso il Centro Europeo di Informazione Cultura Cittadinanza (CEICC), a Caserta e a Salerno. La Commissione europea intende promuovere e lanciare la nuova generazione di questi centri per dare la possibilità a cittadini, ONG, imprenditori e amministratori di ottenere informazioni precise e tempestive sulle opportunità offerte dall’UE nelle immediate vicinanze.

Europa intorno a me
“Europa intorno a me!” (http://www.europaintornoame.eu/) è un portale internet e un’applicazione (disponibile per sistemi Android e iOS) che permette di geolocalizzare i servizi, i centri d’informazione e gli eventi riguardanti l’Unione europea. Il progetto è promosso dalle reti di informazione e assistenza dell’UE ed è frutto della collaborazione tra i punti locali/nazionali, che provvedono a un costante e tempestivo aggiornamento delle informazioni di loro pertinenza.