Il Letto ad una piazza di Michele Placido domenica 27 ad Atena Lucana per Etno Atena.

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!

Continuano gli appuntamenti di Etno Atena, la rassegna di teatro e musica in programma ad Atena Lucana fino al prossimo 3 settembre, promossa dall’amministrazione comunale e cofinanziata dal POC Campania 2014-2020 – Linea strategica 2.4 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura”. La prossima data da segnare sul calendario è quella di domenica 27 agosto. Sul palcoscenico del paese del Vallo di Diano i riflettori si accenderanno per Michele Placido. L’attore pugliese porterà in scena, alle 21.30 in piazza Vittorio Emanuele, “Letto ad una piazza”, spettacolo con la direzione musicale del maestro Gianluigi Esposito.

Dopo la performance dell’attore Ettore Bassi – che, accompagnato dai Diesis Ensemble, ha portato ad Atena Lucano lo spettacolo “Giallo matematico”, mise en scene di Christian Merli tratta dai romanzi gialli di Nicola Oddati – e dopo il concerto di James Senese e Napoli Centrale, tocca, dunque, all’attore, regista e sceneggiatore di Ascoli Satriano, vincitore dell’Orso d’argento per il miglior attore al Festival di Berlino per Ernesto di Salvatore Samperi e di quattro David di Donatello. Michele Placido, con la direzione musicale del maestro Gianluigi Esposito, presenterà “Letto ad una piazza”, uno spettacolo dal titolo volutamente ambiguo con al centro la lettura. Una rappresentazione ilare e leggera dietro la quale si nasconde un grande lavoro di studio e preparazione. Una performance in cui il pubblico è coinvolto non solo dalla maestria dell’attore, ma anche dal mix sapiente tra drammaturgie e musica.

 

Lunedì 28 agosto il programma di Etno Atena prosegue in piazza Vittorio Emanuele con “Mash-App” di Artikolo 3 e, domenica 3 settembre ad Atena Scalo, con Paolo Caiazzo e, a seguire, la musica dei Renanera.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.