Les italiens de l’Opéra de Paris, sabato 29 gran finale con la danza al ravello Festival.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Ultimo appuntamento con la danza del Ravello Festival 2017. La sezione curata da Laura Valente, dopo aver ospitato, tra gli altri, artisti come Daniel Ulbricht, le stelle dell’American Ballet, la compagnia di Marie Chouinard, Karole Armitage, l’esclusiva performance in live painting di Francesco Clemente e la Batsheva Dance Company di Ohad Naharin, chiude con una nuova produzione commissionata dal Ravello Festival. Sul palco del Belvedere di Villa Rufolo sabato 29 luglio (ore 21.30) Les italiens de l’Opéra de Paris, la “compagine italiana” in forza all’Opéra di Parigi nata, come compagnia, poco più di un anno fa su iniziativa del primo ballerino Alessio Carbone, anche lui in scena a Ravello.

Tre coreografie: Nuit de la Danse che cuce in un unico lavoro le creazioni realizzate da Petit, Bournonville, Béjart, Balanchine e Garnier che hanno reso esemplare l’ampio repertorio dell’Opéra di Parigi; Bread and Roses in prima assoluta prende il titolo da uno dei più bei film del regista inglese, Ken Loach, rappresentando una riflessione in danza sul tema dell’immigrazione affidata a Simone Valastro. Guest di assoluto prestigio, Marie Agnès Gillot étoile de l’Opéra de Paris.

Il terzo momento, invece, è ideato da Matteo Levaggi che nel suo Black Dust elabora il tema dell’abbattimento dei muri e delle discriminazioni (leitmotiv di tutto il programma di danza di quest’anno) sulle note con cui Lamberto Curtoni stravolge la Stella Nera di David Bowie. Solisti Valentine Colasante e Alessio Carbone. I costumi di Black Dust portano la firma di Christian Lacroix. Con un omaggio anche allo storico “Les anges ternis” (1987, Opéra de Paris, coreografia di Karole Armitage).

Anche per questo appuntamento, la Fondazione Ravello riserva per gli under 25 biglietti al costo di 10 euro, fino ad esaurimento delle disponibilità. Per richiedere lo sconto basterà esibire al box office di Piazza Duomo un documento che certifica la data di nascita.

www.ravellofestival.com. Boxoffice: tel. 089 858422 – boxoffice@ravellofestival.com

Sabato 29 luglio
Belvedere di Villa Rufolo, ore 21.30

LES ITALIENS DE L’OPERA DE PARIS / SIMONE VALASTRO / MATTEO LEVAGGI / CHRISTIAN LACROIX

NUIT DE LA DANSE
Coreografie di Bournonville, Béjart, Balanchine e Garnier

BREAD AND ROSES
Coreografia di Simone Valastro
Guest Marie Agnès Gillot, étoile de l’Opéra de Paris
Musiche di Philip Glass
Commissione e Nuova Produzione Ravello Festival
In collaborazione con il Museo dell’Immigrazione di Parigi

 

BLACK DUST
Coreografia di Matteo Levaggi
Musica Originale di Lamberto Curtoni (da Black Star di David Bowie)
Solisti Valentine Colasante, Alessio Carbone
Costumi Christian Lacroix
Assistente alla coreografia Cristina Golin
Foto di scena Selene De Rui
Commissione e Nuova Produzione Ravello Festival


ITALIA / FRANCIA
Posto unico € 30