Leo Aniceto Jazz Quartet mercoledì 31 a Baronissi.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

Il 31 Luglio, alle ore 21,00,   si terrà all’Anfiteatro Pino Daniele a Baronissi il  Concerto “JAZZ NELL’ANIMA” del “Leo Aniceto Jazz Quartet”.

Questo quartetto  ritorna al suo  pubblico dopo circa vent’anni su richiesta di molti appassionati.

Il loro famoso  cd “ L’Eco del Silenzio” ebbe molti apprezzamenti dalla critica  anche estera, uno dei dischi più belli usciti in Italia negli anni ’90. Oggi il “Leo Aniceto Jazz Quartet” ritorna sulle scene .

Alla formazione originaria manca Dario Deidda grande bassista di fama internazionale assente perché in tournée con un altro gruppo.

Gli altri componenti sono Alfonso Deidda,  sax alto giudicato tra i primi sassofonisti italiani, Amedeo Ariano batterista eclettico molto presente sulla scena jazzistica e non, Domenico Andria bassista moderno e dalla grande ritmica.

Leo Aniceto,pianista e compositore partecipe fin da subito a quel movimento che  ha celebrato Salerno in tutta Italia come isola felice del jazz contemporaneo, si avvarrà di  questi grandi musicisti per allietare il pubblico con brani di quella incisione  e  molti altri inediti .

 

Nella storia di questo musicista ricordiamo  interventi nel gruppo del grande clarinettista americano Tony Scott e jam sessions  con altri musicisti molto celebrati tra i quali il compianto Massimo Urbani, Flavio Boltro,Umberto Fiorentino e i salernitani Sandro Deidda, Aldo Vigorito, Jerry Popolo e tanti altri ancora. Sarà sicuramente un concerto  gradito da non perdere.

Gilda Ricci