L'emergenza frane in Costiera Amalfitana.

Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

minori_4630dal Sindaco di Minori Andrea Reale riceviamo e pubblichiamo

Si allega l’articolo completo (http://www.cbc.ca/news/world/amalfi-coast-landslides-climate-change-italy-1.3534598) della giornalista MEGAN WILLIAMS della CBC che è stata ospite di Minori città del Gusto nell’ambito del convegno internazionale organizzato  lo scorso 7 aprile  dall’Ordine dei Geologi Nazionale.

La stampa estera ha seguito con grande attenzione le problematiche idrogeologiche che affliggono da anni il territorio della Costa d’Amalfi e con sopralluoghi mirati hanno prodotto materiale giornalistico che sicuramente sarà approfondito e che costituirà un impulso serio  per affrontare diversamente questo atavico problema creando sinergia tra le municipalità e gli enti sovracomunali addetti alla difesa suolo.

Il Comune di Minori, come abbiamo ribadito più volte nelle iniziative che si sono susseguite nei giorni prima di Pasqua, è intenzionato e sta lavorando con costanza per redigere un progetto di monitoraggio, pre-allertamento, piccola manutenzione e opere strutturali necessarie per mitigare il rischio e tramite il piano di protezione civile intercomunale far divenire ogni singolo cittadino soggetto attivo di protezione civile.

Impariamo a convivere con il rischio frane e il rischio colata fango