L'emergenza frane in Costiera Amalfitana.

Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

minori_4630dal Sindaco di Minori Andrea Reale riceviamo e pubblichiamo

Si allega l’articolo completo (http://www.cbc.ca/news/world/amalfi-coast-landslides-climate-change-italy-1.3534598) della giornalista MEGAN WILLIAMS della CBC che è stata ospite di Minori città del Gusto nell’ambito del convegno internazionale organizzato  lo scorso 7 aprile  dall’Ordine dei Geologi Nazionale.

La stampa estera ha seguito con grande attenzione le problematiche idrogeologiche che affliggono da anni il territorio della Costa d’Amalfi e con sopralluoghi mirati hanno prodotto materiale giornalistico che sicuramente sarà approfondito e che costituirà un impulso serio  per affrontare diversamente questo atavico problema creando sinergia tra le municipalità e gli enti sovracomunali addetti alla difesa suolo.

Il Comune di Minori, come abbiamo ribadito più volte nelle iniziative che si sono susseguite nei giorni prima di Pasqua, è intenzionato e sta lavorando con costanza per redigere un progetto di monitoraggio, pre-allertamento, piccola manutenzione e opere strutturali necessarie per mitigare il rischio e tramite il piano di protezione civile intercomunale far divenire ogni singolo cittadino soggetto attivo di protezione civile.

Impariamo a convivere con il rischio frane e il rischio colata fango