Legger|mente è il racconto di tante storie. È l’intreccio di diverse emozioni. È l’amalgama di vite distanti, ma non troppo. Momenti fissati su carta verranno resi suono, vibrazione, immagine attraverso voci narranti.
Un musicista poi… farà il resto. Nell’ambito dei progetti della Nuova compagnia Vallese per la stagione teatrale 2017/2018 rinominata “Una Nuova Stagione”, mercoledì 11 ottobre si terrà il primo appuntamento con la rassegna di letture e poesie dal titolo “Legger|mente – Poesia, musica, tonalità”.
Lo spettacolo sarà il primo di numerosi appuntamenti che vedranno protagonisti gli attori della Nuova compagnia Vallese impegnati nell’interpretazione dei testi di svariati autori, italiani e non. Questo “spettacolo” nasce dall’esigenza di interpretare la lettura come un bene essenziale, primario, che riesce a far riflettere ed offrire vibrazioni ed emozioni grazie alla dedizione e all’impegno dei loro interpreti.
L’ingresso è gratuito e la serata si terrà presso il Draft – Beer and Food di Vallo della Lucania, in Via Ottavio de Marsilio, civico 3, ore 21.30.