Leggere, liberi di volare, incontro alunni-autori a Ravello.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

IMG_5063Promuovere la lettura e il piacere di leggere, anche nei più piccoli. E’ la finalità dell’iniziativa “Leggere, liberi di volare”, promossa dal Comune di Ravello in collaborazione con l’associazione culturale For Children.

Il progetto, avviato ormai da tre anni nelle scuole di Ravello, ha visto protagonisti ieri, presso le classi del locale istituto comprensivo, gli autori dei libri letti dai giovani studenti nel mese di dicembre scorso: Alessandra Vitelli, Rossella Casavola, Beatrice Masini, Zita Dazzi, Patrizia Rinaldi e Rosalba Mottola.

A loro, gli alunni potranno hanno posto domande e soddisfatto curiosità su personaggi e ambientazioni dei volumi oggetto delle attività di laboratorio, anche alla presenza del vice sindaco di Ravello, Teresa Pinto.

 

“For Children è un’associazione culturale composta da insegnanti, psicologi, bibliotecari, operatori culturali e giornalisti, che da tempo collabora con il Comune di Ravello – spiega il sindaco, Paolo Vuilleumier – A Natale, regalando libri agli alunni, e in estate con percorsi di letture, vogliamo sviluppare nei bambini il piacere di leggere. Siamo convinti che questo sia un momento essenziale della programmazione didattica. e un antidoto alla disaffezione alla lettura dei giovani, presi tra tv, social network e videogiochi. Per far scaturire un autentico amore per il libro e per la lettura, ci dicono gli organizzatori dell’iniziativa, è indispensabile che le motivazioni e le spinte si sviluppino su un vissuto emozionale positivo, mediante il quale la lettura, da un fatto meccanico, si trasformi in un gioco divertente, creativo e coinvolgente”.