Legge stabilità, via al bonus bebè. Contributi fino a 1920 euro per ogni nuovo nato.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Dummy on euro hundred, symbolic photo care money, Schnuller auf Hundert-Euro-Schein, Symbolfoto Betreuungsgeldda CampaniaEuropa.it

Con decreto della Presidenza del Consiglio del 27 febbraio 2015 è data attuazione al bonus bebè introdotto dalla Legge di Stabilità. Viene così erogato ai nuclei familiari, per ogni figlio nato o adottato tra l’1 gennaio 2015 e il 31 dicembre 2017, un assegno su domanda di un genitore convivente con un figlio.

I nuclei familiari beneficiari, al momento della presentazione della domanda devono essere in possesso di ISEE non superiore a 25.000 euro annui.
L’assegno è in euro 960 per figlio. Per i nuclei in possesso di ISEE non superiore a 7.000 euro annui, l’importo annuo dell’assegno è pari ad euro 1.920.
L’assegno è corrisposto dall’INPS su domanda del genitore con cadenza mensile per un importo pari a 80 euro se la misura annua dell’assegno è pari ad euro 960 ovvero per un importo pari a 160 euro se la misura annua dell’assegno e’ pari a 1.920 euro.

La domanda può essere presentata dal giorno della nascita o dell’ingresso nel nucleo familiare a seguito dell’adozione del figlio.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.