Legambiente, comuni ricicloni, nella Top 10 4 sono della Provincia di Salerno: primo Tortorella, poi Sassano, Petina e Morigerati.

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

comuni-ricicloni-2016Il report annuale di Legambiente sulla raccolta differenziata indica una crescita del volume della raccolta differenziata, sono 1.520 i Comuni campioni nella raccolta differenziata dei rifiuti, per quasi 10 milioni di abitanti (il 16% dell’Italia).

Legambiente poi ogni anno assegna il premio di Comune Riciclone, per il quale da quest’anno non solo si deve rispettare l’obiettivo di legge del 65% sulla raccolta differenziata ma si deve anche puntare sulla qualità e sulle politiche di prevenzione. Per questo nelle graduatorie, suddivise su base regionale e per capoluoghi, sopra e sotto i 10mila abitanti, compaiono solo quei comuni ricicloni i cui cittadini hanno conferito nel contenitore del secco meno di 75 Kg all’anno di rifiuto non riciclabile.

Ed andando a guardare la graduatoria dei Comuni Ricicloni, viene confermata la virtuosità della provincia di Salerno, nella Top 10 ben 4 sono comuni salernitani.

Il comune più riciclone d’Italia è Tortorella,  il cui residuo secco procapite è di 11,8 chili all’anno per abitante. Significa, in pratica, che tutti gli altri rifiuti sono stati invece riciclati.

Seconda posizione per Sassano, quarta posizione per Petina, settimo posto per Morigerati.