Le start up in tempi di crisi: incontro all’Università di Salerno.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Giovedì 6 febbraio alle ore 10,00 si terrà un incontro all’Università degli Studi di Salerno presso l’ Aula Nicola Cilento  per discutere sul futuro delle start up della provincia di Salerno. Coordinerà l’iniziativa Nicola Bonadies dell’Associazione Avalon.

L’incontro è strutturato in tre sezioni nell’ambito delle quali si discuterà delle “iniziative in corso ” con Massimo Di Filippo Coordinatore Sezione UPSTART 8° Premio Best Practices per l’Innovazione di  Confindustria Salerno; Salvatore Esposito e Patrizia Laudano che illustreranno il progetto Maieutica, i risultati raggiunti al 31/12 /2014 e le ulteriori azioni di progetto in corso di attuazione.

Nella sezione “le startup si raccontano”  sono previsti interventi di giovani startupper provenienti dall’intera provincia di Salerno. Interverranno Antonio Bottini (Nenvisol srl), Andrea Pastore (Heliac Technologies),  Enrico Adinolfi (Etnx) e Michele D’Elia (Innovazione & sociale).

Di “strumenti e infrastrutture a sostegno dello sviluppo di nuove iniziative” tratteranno gli interventi di Maurizio Imparato (crowdfunding), Gianluca Voci (Incubatori e coworking), Roberto De Luca (strumenti e infrastrutture a sostegno di nuove iniziative).  Le conclusioni sono affidate a Vincenzo Quagliano amministratore della QS & Partners  struttura impegnata nell’attuazione di iniziative di sviluppo locale a sostegno della creazione d’impresa su tutto il territorio meridionale. 

L’incontro ha l’obiettivo di mantenere vivo l’interesse sulle tematiche dello sviluppo e dell’occupazione sull’ampio territorio della provincia di Salerno anche attraverso il sostegno ai giovani strartupper.  Si intende quindi creare cooperazione tra le iniziative attive e  l’avvio di un programma unico a sostegno  delle start up che richiedono il coinvolgimento attivo degli Enti Locali e Istituti di Credito  chiamati a creare condizioni competitive per accelerare la nascita di nuove attività e attrarre investimenti nell’intera  provincia di Salerno.