Le partite Iva protestano contro De Luca, tentato boicottaggio della diretta dal Genio Civile.

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno

Manifestazione di protesta questa mattina a Salerno. Ad animare la protesta sono stati in particolare titolari di partite Iva, che lamentano la mancanza di aiuti e ristori per far fronte ai danni economici legati all’emergenza coronavirus. La prima parte della manifestazione si è svolta nei pressi del Genio Civile di Salerno, con cori contro il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, originario di Salerno e sindaco della città per 4 mandati tra il 1993 e il 2015.

L’obiettivo espresso dai manifestanti era quello di boicottare la registrazione del video che il governatore campano registra ogni venerdì proprio nel Genio Civile di Salerno e che viene poi trasmesso sui suoi canali social nel primo pomeriggio, con aggiornamenti sulla situazione coronavirus, sulle azioni della Regione e sulla politica locale e nazionale.

La manifestazione si è poi trasformata in corteo, che ha mosso dal Genio Civile attraversando parte del lungomare per raggiungere la zona della Prefettura. I manifestanti hanno anche bloccato il traffico veicolare per diversi minuti. La zona è presidiata dalle forze dell’ordine.