Le notti della macumba, Piera Carlomagno presenta il suo libro mercoledì 19 al Circolo Canottieri di Salerno.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

Sarà presentato mercoledì 19 marzo, alle 18, al Circolo Canottieri Irno di via Porto a Salerno, “Le notti della macumba”, il romanzo giallo della giornalista salernitana Piera Carlomagno, finalista al Premio Tedeschi 2011 bandito dal Giallo Mondadori, per il miglior romanzo giallo italiano inedito. Pubblicato dalla casa editrice CentoAutori, “Le notti della macumba” è liberamente tratto da un fatto di cronaca, che sconvolse Salerno negli anni Ottanta e diventa un romanzo attraverso il pretesto letterario dell’errore giudiziario.

Dialogheranno con l’autrice, il magistrato Michelangelo Russo e la scrittrice Tina Cacciaglia. Leggerà alcuni brani del libro la regista e attrice Brunella Caputo. Condurrà il dibattito il giornalista Massimiliano Amato. La serata sarà impreziosita dalle evocative note del sassofono del maestro Stefano Giuliano.

Ambientato tra i corridoi del tribunale di Salerno e il centro storico di Napoli, con delle brevi incursioni nella sede della polizia scientifica di Roma, in una pensione di Torre Annunziata e alla processione di Santa Margherita ad Albori di Vietri sul Mare, “Le notti della macumba” è un poliziesco, una detective story, tutta incentrata sull’indagine che, svolta attraverso testimonianze e collegamenti, così come nei vecchi gialli-enigma, porterà alla sorprendente soluzione di un mistero che era ormai destinato a rimanere sepolto e dimenticato.

La trama. Chi ha ucciso il bel sassofonista biondo mentre suonava di notte sulla spiaggia al chiaro di luna, se chi ha già scontato una pena di 13 anni per quel delitto passionale dice di essere innocente? E perché la pista seguita dall’avvocato Brizzi porta dritto tra i vicoli di Napoli negli anni in cui regna la camorra e fiorisce la nuova drammaturgia teatrale? Qui tra le confidenze di un falso cieco, gli scongiuri di una fattucchiera, la gelosia di un femminiello e i loschi affari del monnezzaro, si dipana l’indagine su un altro, clamoroso, omicidio. I cadaveri non sono finiti, ma i dubbi dell’avvocato fanno presa sull’infallibile commissario Baricco. In una soffocante estate napoletana, la coppia di investigatori arriverà alla sconvolgente soluzione del caso attraverso colpi di scena e antiche verità.