Martedì 3 Ottobre Filippo Scarponi a Salerno con due ospiti d’eccezione, per parlare di imprenditoria e opportunità al Sud.
Oggi più che mai le imprese e i professionisti hanno bisogno di respirare un’aria nuova, di raggiungere grandi risultati per mezzo della formazione e della consapevolezza.
Le imprese del Sud hanno straordinarie risorse che sono invidiate in ogni parte del mondo, e che le aziende del mondo del cibo possono -e devono- imparare a sfruttare. Ecco perché il valore delle attività dei settori agroalimentari eed enogastonomici viene compreso sempre di più, unito alla necessità di stare al passo con i tempi in un mercato che è sempre più competitivo.
Perché gli imprenditori e le imprese, soprattutto quelli del Sud, rappresentano anche questo: vita, innovazione, opportunità di dare valore a un territorio splendido, che senza di loro non potrebbe brillare di luce propria e svilupparsi al meglio.
Ecco perché le imprese e gli imprenditori avvertono sempre di più la necessità di essere supportati dai pilastri della formazione e della conoscenza: per apprendere il “sistema” per valorizzarsi, come giustamente meritano.
Al fine di venire incontro alla sempre più sentita esigenza delle imprese di formarsi, Filippo Scarponi, il primo Coach per l’impresa l’impresa alimentare, terrà un evento a Salerno. Proprio per la natura puramente educativa e formativa della serata, essa sarà completamente gratuita.
L’evento è previsto per martedì 3 Ottobre 2017 alle ore 17:30, presso la Libreria Imagine’s Book, in Corso Giuseppe Garibaldi 142, e sarà dunque volto ad aumentare ed approfondire la preparazione delle imprese del sud all’imprenditoria.
Le tradizioni e le imprese alimentari nel Sud Italia non si devono certo sentire estranee a questo concetto, anzi: moltissimo anche di loro si parlerà nel corso della serata, al fine di dare utili consigli su come valorizzarne le peculiarità e i “cavalli di battaglia”.
Un evento tutto dedicato alle imprese e ai professionisti insomma, e a coloro che aspirano a diventarlo, in cui saranno proprio le imprese le protagoniste assolute e indiscusse.
Filippo Scarponi darà consigli ed informazioni di valore, frutto della sua esperienza in grandi e importanti aziende e degli studi effettuati per redigere il suo libro “i 10 comandamenti per l’impresa alimentare”.
Con lui ci saranno due ospiti d’eccezione: Salvatore De Riso (rinomatissimo imprenditore e pasticciere italiano), e Ruggero Lecce (uno dei più apprezzati consulenti di web marketing e personal branding italiani).
“Ho toccato diverse città e il Tour sta avendo molto successo … “, spiega Filippo Scarponi, ” … tanto che abbiamo deciso di rendere la partecipazione completamente gratuita. Trasmettere l’importanza di trasformarsi in imprenditore eccellente, in un ambiente complesso come quello alimentare, è per me il primo obiettivo.
Per sottolineare questo concetto ho scelto di farmi aiutare da due “speciali” professionisti nel loro settore, Salvatore De Riso e Ruggero Lecce, poiché sono due eccellenze nel campo dell’imprenditoria. L’evento si svolgerà alle 17,30 e ci aspettiamo il tutto esaurito.”
Un evento particolarmente consigliato alle imprese, dunque, alle quali verranno fornite preziose informazioni e utili consigli per farsi strada nel mondo imprenditoriale.
È possibile iscriversi e trovare maggiori informazioni sull’evento a questo link:
https://www.ricettadellericette.com/10com/
Per altre informazioni https://www.ricettadellericette.com/i-10-comandamenti-per-limpresa-alimentare/