Le Givova Ladies Scafati si aggudicano il derby contro il Basket Ruggi Salerno.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

Esordio positivo al PalaMangano per la Givova Ladies Scafati, che supera 69-46 una coriacea Ruggi Salerno.

La buona partenza di Ruggi sorprende un po’ le padroni di casa. E’ Scarpato a scaldare subito la mano, ma deve fare i conti con Čičić che risponde colpo su colpo (8-9). Le ospiti ci credono e si portano anche sul +4 (10-14) con Di Pace e De Feo, mentre le locali pagano anche la pessima percentuale dalla lunetta (0/4). Sul finire è Scibelli, con un canestro e una recuperata per il sottomano di Negri, a propiziare il 14 pari con cui si conclude il periodo. Nei secondi dieci giri di lancetta Salerno è ancora pericoloso con De Feo e Montani, ma Scafati cresce con il passare dei minuti. Sono una caparbia Iozzino e Falanga a spingere indietro le viaggianti (33-27), che cominciano a patire la maggiore esperienza della compagine di casa. E’ poi un 1/2 dalla lunetta di Čičić a fermare la gara sul 34-27.

Nel secondo tempo l’attacco delle viaggianti si inceppa e così la Givova Ladies può amministrare al meglio il gap accumulato. Sapienza e Čičić bucano più volte la retina avversaria e costringono di nuovo Ruggi al timeout sul 42-30. Ma la difesa di Scafati è super attenta e concede solo una tripla a Montani. Dall’altra parte ci pensano sempre un’attiva Sapienza e Falanga a scrivere il +14 (47-33). Salerno però mantiene viva la speranza prima dell’ultima sirena con Montani e Di Pace (49-37). Nella quarta frazione è subito Scibelli a chiudere i conti con il 53-37, che manda in anticipo i titoli di coda.

Ecco il commento di coach Nicola Ottaviano. “Bella prova corale, ma possiamo e dobbiamo fare di più. Comunque lo spirito di gruppo sta cominciando a salire. Inoltre un plauso alla difesa di Scibelli e ai contropiedi di Iozzino, superba in ambo i lati del campo”.

Sconfitta per il Basket Ruggi Salerno che dopo un inizio confortante cede il passo alla più esperta compagine locale, perdendo in casa della Givova Ladies Scafati 69-46.

E proprio come dicevamo, l’inizio di gara è più che positivo: le salernitane rispondono colpo su colpo alle offensive locali e, dimostrando una buona qualità e intensità difensiva, si portano anche sul +4, strappo che però viene immediatamente ricucito dalle Givova Ladies. Al termine dei primi dieci minuti si è sul 14-14. La maggiore esperienza delle padroni di casa si comincia a far sentire nel secondo periodo di gioco, momento in cui la gara comincia a farsi più fisica. Anche per questo motivo, coadiuvata da una crescente insicurezza, il Ruggi spreca diversi contropiedi e facili layup. Si va all’intervallo lungo sul 34-27. Alla ripresa delle ostilità la Givova Ladies sfrutta a pieno le pessime scelte offensive del Ruggi, che si blocca nella metà campo offensiva, mentre in quella difensiva non riesce sempre a limitare le bocche di fuoco avversarie. Al trentesimo Scafati è sul +12, 49-37. Gli ultimi dieci minuti di lancetta, sono di pure accademia con le rosso blu che si spengono del tutto, consentendo alle locali anche di aumentare il gap. Finisce 69-46.

Givova Ladies Scafati – Basket Ruggi Salerno 69-46 (14-14, 23-15, 15-10, 20-9)

Givova Ladies Scafati: Sicignano 1, Iozzino 10, Busiello n.e., Porcu 3, Sapienza 8, Ottaviani, Serra, Scibelli 12, Negri 12, Scala n.e., Falanga 8, Čičić 15. All. Ottaviano

 Ruggi Salerno: Martines 8, Fumo, Scolpini, Panniello, Scarpato 7, Germano, Di Pace 9, Codispoti 2, Di Martino, Patanè 2, De Feo 6, Montani 12. All. Pignata

 

Arbitri: Carotenuto e Margarita di Salerno

 

Parziali: 14-14, 34-27, 49-37