Le foto di Simona De Luca per sensibilizzare contro la violenza sulle donne.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

Donne vittime di violenza, violenza psicologica, violenza fisica. Donne derise, offese, deturpate, bruciate vive, uccise.

E’ in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne che  l’associazione culturale SALERNO ATTIVA – Activa Civitas,  ha affidato all’artista salernitana Simona De Luca il compito di realizzare una campagna di sensibilizzazione contro qualsiasi forma di violenza sulle donne. Simona De Luca è una giovane donna ancor prima di essere una giovane professionista con premi vinti e riconoscimenti ottenuti per i suoi scatti; frammenti di tempo immortalati con delicatezza e vigore, i suoi scatti parlano di luoghi, volti, stati dell’anima.

Per Salerno Attiva la giovane professionista ha così realizzato dieci scatti, dieci foto, urla di denuncia contro la violenza sulle donne. Sullo sfondo delle foto la città di Salerno vestita a festa con le sue Luci d’Artista, manifestazione di grande interesse turistico.

“Forte e voluto è il contrasto che si vive guardando le foto realizzate da Simona”, afferma il presidente di Salerno Attiva Michele Caprio, “in un periodo di gioia e di svago per la nostra città, abbiamo volutamente posto l’accento sull’annoso problema della violenza di genere sulle donne”, prosegue il presidente, “Simona è stata bravissima e geniale a trasmettere, con le sue istantanee, un flusso di contrastanti emozioni che non lasciano indifferente l’osservatore”. “Le dieci foto saranno tutte pubblicate e diffuse sui social network e prossimamente contiamo di presentarle in una mostra personale dell’artista, al fine di mantenere alta l’attenzione sulla violenza perpetuata contro le donne”.

Il primo scatto che proponiamo all’attenzione dei mass media ritrae una donna sulla spiaggia di Santa Teresa. E’ questo uno splendido luogo frequentato da persone di ogni età da cui si può ammirare la città di Salerno vista dalla spiaggia,  qui il mare abbraccia lo sguardo; è questo il luogo dove si può godere del tepore del sole caldo ancora in queste giornate di novembre. Eppure è stato questo lo scenario di una violenza perpetrato proprio ai danni di una giovane donna.

L’associazione salernitana, da sempre vicina alle tematiche sociali di ampio interesse, attraverso gli scatti di Simona De Luca  denuncia la violenza anelando così ad un mondo etico di sentimenti e di rispetto, un mondo da preservare per le generazioni future.