Le Corti dell’Arte a Cava, gran finale con l’omaggio a Rossini.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.

Gran finale in omaggio a Gioachino Rossini, di cui quest’anno ricorre il 150° anniversario della morte, per il 31° festival “Le Corti dell’Arte” a Cava de’ Tirreni. Venerdì 31 agosto (ore 21) la corte del Teatro comunale, al Complesso di san Giovanni, farà da cornice alla serata “Rossiniana” che impegnerà i cantanti del Laboratorio lirico del maestro Enzo Di Matteo nell’interpretazione di scene tratte da celebri opere del genio musicale di Pesaro. Accompagnati dal pianista Luigi Maresca, si esibiranno, in arie, duetti e terzetti, i soprani Angelica Disanto, Anna Facciolo, Erika Liuzzi, Fabrizia Spada, il baritono Paolo Visentin, e il basso Vito Difonso. Posto unico: 10 euro; ridotto under 21: 7 euro.

 

Gioachino Rossini sarà omaggiato anche attraverso una sua grande passione, la cucina. Allo spettacolo seguirà, infatti, una cena “Rossiniana” (25 euro, bevande incluse) alla Taverna Scacciaventi, con menù basato su ricette del grande compositore, eccellente gourmet (info e prenotazioni: 089.443173).

 

Organizzato dall’Accademia musicaleJacopo Napoli” e diretto da Giuliano Cavaliere, il festival si è avvalso della conduzione di Eufemia Filoselli, del contributo del Comune di Cava de’ Tirreni e del patrocinio della Regione Campania. Artisti di rilievo si sono avvicendati nei diversi appuntamenti, quasi tutti ospitati al Complesso monumentale di san Giovanni, tornato al suo antico splendore lo scorso anno, dopo importanti lavori di restauro e riqualificazione. Acclamati ospiti del festival, il pianista Alexander Romanovsky, il duo formato da Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello, il “Flamenco Tango Neapolis”, il violinista Vadim Brodski con il pianista Sergio De Simone, il clarinettista Gabriele Mirabassi in trio con Nando Di Modugno e Pierluigi Balducci.

 

Applauditi protagonisti della manifestazione sono stati anche giovani musicisti di talento – in scena per i “concerti aperitivo” a Palazzo di Città e per la rassegna “Corsi in Corti” – selezionati tra i tantissimi arrivati a Cava da diverse nazioni (tra cui Giappone, Cina, Canada) per seguire i Corsi di perfezionamento dell’Accademia “Jacopo Napoli”, tenuti da autorevoli docenti e concertisti.

 

Per informazioni: info@jacoponapoli.it

 

         www.jacoponapoli.it                     facebook.com/AccademiaMusicaleJacopoNapoli