Grazie alla convenzione stipulata tra il Comune di Nocera Superiore e il Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione (DSPSC) dell’Università degli Studi di Salerno, è da oggi possibile svolgere il tirocinio presso gli uffici dell’Ente di Via Matteotti. […]
Grazie alla convenzione stipulata tra il Comune di Nocera Superiore e il Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione (DSPSC) dell’Università degli Studi di Salerno, è da oggi possibile svolgere il tirocinio presso gli uffici dell’Ente di Via Matteotti.
“È un’iniziativa lodevole – ha commentato il sindaco di Nocera Superiore Giovanni Maria Cuofano – rivolta sia ai giovani studenti universitari della nostra città, che possono completare il percorso di studi con un tirocinio qualificante e di alto profilo, sia alla nostra macchina amministrativa, che avrà la possibilità di essere supportata da giovani preparati e brillanti per condurre quel processo di innovazione che abbiamo intrapreso da circa un anno e mezzo. Ringrazio il Segretario Generale del Comune, la dott.ssa Lucia Celotto, che ha fortemente voluto questa convenzione con l’Università di Salerno, consapevole delle notevoli sfide che le pubbliche amministrazioni si trovano ad affrontare al giorno d’oggi”.
Gli studenti dei corsi di laurea che afferiscono al DSPSC (Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche e Sociologia) possono chiedere presso gli uffici del Dipartimento la modulistica necessaria per svolgere un’esperienza formativa riconosciuta dall’Ateneo. Il Comune di Nocera Superiore provvederà ad affiancare un tutor esperto agli studenti, che saranno coinvolti in attività di progettazione, implementazione e valutazione di importanti processi di innovazione amministrativa.
È possibile richiedere ulteriori informazioni scrivendo agli uffici del Segretario Generale, dott.ssa Lucia Celotto, al seguente indirizzo: segreteria.generale@comune.nocera-superiore.sa.it