Cerimonia di consegna dei lavori all’area esterna del Polo scolastico “Pontecagnano Sant’Antonio”. L’iniziativa, promossa dal Dirigente Angelina Malangone e dal Sindaco Ernesto Sica, si terrà domani, venerdì 11 dicembre, alle ore 11.30.
Insieme ai docenti, agli alunni e al personale scolastico, saranno presenti anche l’Assessore ai Lavori pubblici Mario Vivone e l’Assessore alla Pubblica istruzione Francesco Pastore.
L’intervento rientra nell’ambito del Programma operativo Fesr, Asse II, obiettivo C attraverso il quale il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur) ha inteso promuovere azioni a favore del miglioramento degli edifici scolastici. Il progetto dell’Istituto Comprensivo Pontecagnano Sant’Antonio, ammesso a finanziamento per un importo complessivo di circa 240mila euro, è stato elaborato in piena sinergia con l’Ente.
A testimoniare l’importanza della programmazione, la partecipazione del professore Renato Pagliara, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Salerno, alla cerimonia di inizio lavori che si tenne nel mese di aprile. Al centro dei lavori la riqualificazione degli spazi verdi anche per l’accoglienza di attività didattiche all’aperto; l’abbattimento delle barriere architettoniche con l’installazione di un ascensore per la piena accessibilità agli ambienti del primo livello; la creazione di un percorso all’aperto ma coperto che collega la scuola primaria, la scuola media e la palestra; l’incremento della sostenibilità ambientale attraverso l’installazione di impianti tecnologici collegati a fonti di energia alternativa.