Laurea honoris causa in Medicina al Papa, l’Università di Salerno: nessuno scontro col Vaticano.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

“Non c’è nessuno scontro” tra l’Università di Salerno e il Vaticano sulla decisione del conferimento al Pontefice di una laurea honoris causa in Medicina.

Il professor Mario Capunzo, direttore del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’ateneo campano, che aveva lanciato l’idea, dichiara all’ANSA commentando le notizie circolate su alcuni siti: “Non abbiamo ancora avuto nessuna risposta dal Vaticano, ma laurea o non laurea, non volevamo dare al Papa un’onorificenza, con tanto di cerimoniale. Non ne ha bisogno ed è una persona lontana da formalismi, come tutti possono vedere.

Volevamo indicarlo come esempio a tutti i medici del mondo. Chi più di questo Papa è così vicino alla sofferenza umana?”. Il prof. Capunzo commenta: “Scontro con questo Papa? Ma non scherziamo. Noi abbiamo avuto questa idea con il cuore, è un Papa che ci commuove non solo con le parole ma proprio con le opere. La sua vicinanza ai sofferenti è un esempio per la nostra categoria. E non c’è nessun cerimoniale”. (ANSA)