L'Associazione CivicaMente di Battipaglia per l'ex Scuola De Amicis come Luogo del Cuore FAI.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

civica-menteAnche quest’anno il FAI – Fondo Ambiente Italiano – con il progetto “I luoghi del cuore”, giunto all’ottava edizione, chiede a tutti i cittadini di segnalare i luoghi in Italia che amano e che vorrebbero vedere difesi, valorizzati, recuperati. L’associazione Civica Mente, che per lo scorso censimento aveva promosso il Castelluccio, invita questa volta i Battipagliesi ad esprimere il proprio voto per la ex scuola De Amicis.

Prima scuola di Battipaglia, fu costruita nel 1931 e chiusa nel 2002 per inagibilità e carenza di sicurezza. Da allora l’edificio storico è rimasto abbandonato nel cuore della città, fino al dicembre 2014, quando parte del plesso è stato riaperto per divenire polo espositivo culturale e di aggregazione, nonché sede della Biblioteca Comunale.

“Nel cuore dei cittadini la scuola ha da sempre rappresentato il simbolo dell’infanzia e un luogo ricco di significato, per la giovane comunità battipagliese, dato che molti cittadini hanno frequentato proprio questo istituto scolastico “ afferma Chiara Stabile, associata di Civica Mente. “L’edificio può e deve continuare ad essere simbolo e centro culturale della città, e l’iniziativa del FAI ci dà l’occasione per ribadire la volontà dei cittadini che più volte si sono opposti a progetti di vendita o abbattimento, reali o presunti” continua Martino Torsiello di Civica Mente.

ScuoladeamicisbattipagliaVotare è semplice: basta andare sul sito del FAI www.iluoghidelcuore.it, cercare la scuola tra i luoghi di Battipaglia e cliccare su “vota” dopo aver effettuato una rapida iscrizione. Saranno disponibili anche dei moduli cartacei che l’associazione Civica Mente metterà a disposizione della cittadinanza in varie occasioni  fino al termine della campagna, il 30 novembre 2016.