L’Asd Olympic Salerno aderisce alla Giornata Internazionale dell’Autismo aderendo all’iniziativa promossa dall’Associazione culturale “Giovamente “ di Salerno.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

autismoL’Asd Olympic Salerno nel corso della stagione 2015/2016 sta sensibilizzando l’opinione pubblica con le Giornate Mondiali come in parte è già avvenuto lo scorso anno.

Sabato 2 aprile 2016 la società biancorossa aderirà al progetto “Light  it up blue”, promossa a scala internazionale per sensibilizzare l’opionione pubblica sull’autismo e stimolare l’impegno per il miglioramento dei servizi e per la promozione della ricerca. I casi di autismo sono notevolmente aumentati negli ultimi dieci anni, a causa del maggiore riconoscimento della condizione all’interno della comunità medica e tra i genitori, alle modifiche dei criteri diagnostici internazionali e alle pratiche diagnostiche.

Il Comune di Salerno in collaborazione con le Politiche Sociali Ambito S5 e la Cooperativa Sociale Giovamente, organizza un evento di sensibilizzazione sulla tematica.

Venerdì 01 aprile dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso la sede del Comune di Salerno, vi sarà una conferenza sul tema dell’autismo con la partecipazione degli istituti scolastici e degli operatori del terzo settore. Sabato 2 aprile dalle ore 18.30 sarà organizzata una passeggiata con arrivo a Palazzo di Città sito in via Roma che sarà illuminato di blu, il colore dell’autismo, con la presenza del terzo settore e di associazioni sportive e musicali del salernitano che faranno un cordone umano all’esterno del palazzo. Con questa “accensione”, la città salernitana prenderà parte all’iniziativa voluta da Autism Speaks, la più grande organizzazione mondiale che promuove la ricerca scientifica sull’autismo, per sensibilizzare l’opinione pubblica attraverso l’illuminazione blu dei monumenti simbolo della città.

Tra le associazione sportive partecipanti all’iniziativa, sarà presente  l’Asd Olympic Salerno che prenderà parte alla “passeggiata “ con i ragazzi della Scuola Calcio. La Cooperativa Sociale Giovamente di Salerno presieduta da Luca Goffredo , uno dei principali promotori dell’evento. L’Associazione  “Giovamente” è un’associazione culturale che ha lo scopo di promuovere attività di carattere socio-culturale e solidale attraverso la sollecitazione di inziative e manifestazioni varie negli ambiti sociali e culturali.Al centro delle attività dell’Associazione si pongono lo studio, la ricerca,il dibattito, l’organizzazione di iniziative , la formazione  el’aggiornamento nei diversi ambiti sociali ed educativi. l’Associazione, al fine di rendere attuabile lo svolgimento delle attività sociale,  istituirà tutti i servizi connessi a ciò idonei. L’associazione svolge le seguenti attività : convegni, conferenze congressi, dibattiti , seminari per quanto riguarda l’ambito culturale. Attività ricreative quali : teatro, proiezioni di film e documenti, laboratori didattici ed infine attività di formazioni come : corsi di preparazione, formazione  e perfezionamento, costituzioni , comitati o gruppi di studio e ricerca. L’Associazione Culturale “Giovamente” opera da diversi anni in ambito socio-sanitario con diversi convegni ed iniziative che hanno lo scopo di informare e formare le figure sanitarie , para-sanitarie e famiglie e persone con disabilità. Per maggiori informazioni: Associazione culturale “Giovamente” , via Tanagro n °20, mobile: 3803775147/ 3395675027. L’Asd Olympic Salerno comunica che sono aperti tutti i corsi di scuola calcio per la stagione 2015-2016 , inclusa la Scuola Calcio femminile, rivolta a bambine dai 5 ai 10 anni con gruppi formati esclusivamente da piccole atlete. Per maggiori info 3288090105 oppure www.olympicsalerno.it.