Largo Alpi a Faiano, statua e cerimonia di dedicazione a Santa Maria che scioglie i nodi.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.

Un nuovo luogo di culto per il borgo di Faiano.

Lunedì 8 maggio, alle ore 19.30, nell’area Largo Alpi si terrà la cerimonia di dedicazione a Santa Maria che scioglie i nodi organizzata dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica insieme al parroco della Chiesa San Benedetto Don Roberto Faccenda.

Nell’occasione sarà posta la statua dedicata.

L’intervento del Comune ha interessato la riqualificazione del gazebo in muratura nella piazzetta in località Acquara per la realizzazione dell’importante punto di preghiera recependo appieno le richieste della comunità religiosa di Faiano.

“Con la dedicazione dell’area di Largo Alpi a Santa Maria che scioglie i nodi – dichiara il Primo Cittadino Ernesto Sica – si realizza un importante simbolo di riferimento per i fedeli quale parte integrante di un percorso devozionale. E’ uno straordinario momento di aggregazione, valorizzazione dell’identità e del senso di appartenenza, particolarmente emozionante e atteso dall’intera comunità religiosa di Faiano guidata da Don Roberto Faccenda che finalmente si concretizza grazie ad una immensa passione e alla proficua collaborazione con l’Amministrazione”.

A salutare con soddisfazione l’importante momento è anche Don Roberto Faccenda. Nella nota trasmessa al Comune aveva, infatti, evidenziato come “da molti anni in un quartiere della nostra Faiano, denominato Acquara, diverse persone, soprattutto anziane, si incontrano nel periodo del mese di maggio – dedicato alla Vergine Maria – per pregare il Santo Rosario. Il passare degli anni e la forte devozione ha accresciuto il numero di persone, che purtroppo non ha mai trovato un luogo – se non privato – presso il quale riunirsi. Avendo individuato, presso Largo Alpi, un punto idoneo per pregare insieme, lo indichiamo quale possibile sede presso la quale incontrarsi dedicandolo, se possibile, a Santa Maria che scioglie i nodi”.

Un’istanza subito accolta dall’Ente che ha prontamente predisposto i lavori e la dedicazione dell’area.