L’Arca di Noè diventa cooperativa di tipo A e B e mira a diventare un punto di riferimento territoriale.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

img-20161023-wa0015Sabato si è tenuta, presso l’Eco-Bistrot di Salerno, la presentazione delle attività relative alla Cooperativa Sociale “L’Arca di Noè”. L’Arca di Noè nata nel  2015  come cooperativa di tipo “b” (diretta  cioè a svolgere attività anche attraverso il lavoro di soggetti “svantaggiati”), ha di recente aggiunto al proprio oggetto sociale lo svolgimento di attività di tipo “a” (svolgimento di attività a beneficio di soggetti “svantaggiati”, come la gestione di case-alloggi e gruppi-appartamento dove trovano ricovero persone con problematiche di tipo socio-sanitario).

Ricordiamo che, tra le numerose attività, la cooperativa ha già avuto modo di accogliere ex detenuti di Sorveglianza di Salerno alla misura alternativa dell’affidamento in prova al servizio sociale.

Durante la presentazione, presieduta dalla presidente Annalisa Coscia, gli altri soci e i simpatizzanti della formazione, erano presenti anche due assistenti sociali che operano presso l’ Ufficio Esecuzione Penale Esterna (U.E.P.E.) del Ministero della Giustizia ovvero la  dottoressa Leccese e la dottoressa Ascolese. Lo psicologo e neuropsicologo del gruppo, il dottor Alessandro Iagulli ha sottolineato quanto segue: “è importante di spezzare taluni circuiti virtuosi che – nel mondo del “sociale” – portano troppo spesso (come i tragici fatti di “Mafia Capitale” insegnano)a trattare chi ha bisogno di aiuto come una opportunità di guadagno più che come una persona da aiutare ed integrare.”

Anche l’avvocato Luisa Francesca Barbarisi, che collabora con la Cooperativa dall’ esterno ha aggiunto che: “il lavoro è un formidabile strumento di recupero e riscatto  per chi – pur in comdizioni di svantaggio – è ed ha bisogno di sentirsi in grado di realizzare qualcosa di concreto per sè e gli altri.” In esposizione all’ Eco – Bistrot, fino al 30 Ottobre, opere di utenti della cooperativa, realizzate con il coordinamento dell’ educatrice Annalisa D’ Antuono, mentre Carmen Rummo, operatrice presso la Cooperativa, ha letto dei componimenti che hanno fatto da cornice all’ evento.

L’ incontro promosso dalla Cooperativa “L’ Arca di Noè”, particolarmente attiva nei servizi di pulizia e giardinaggio, rispettivamente  con il coordinamento dei soci Giorgio Santoriello e Carlo Sorrentino, si è concluso con un invito alla collaborazione di quanti vogliano percorrere un pezzo di strada con la nuova realtà.