Lambiase: ancora una volta il Comune di Salerno perde i fondi destinati ai lavoratori licenziati.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

dal Consigliere Comunale Gianpaolo Lambiase riceviamo e pubblichiamo

Il 31 dicembre scorso la Regione Campania fissava la prima data di scadenza per la presentazione da parte delle Pubbliche Amministrazioni dei <progetti volti alla realizzazione di servizi di pubblica utilità> (Decreto Dirigenziale n.557 pubblicato sul BURC n.81 del 2 dic 2016).

I Fondi europei a disposizione (15 milioni di Euro) sono destinati ad impegnare i  lavoratori licenziati, ex percettori di ammortizzatori sociali, da tempo privi di ogni forma di sostegno al reddito.

Chiesi inutilmente agli Uffici comunali la documentazione relativa al progetto: il Comune di Salerno non aveva avanzato alcuna richiesta di finanziamento!

La Regione ha previsto una seconda ed ultima data, il 31 marzo 2017, utile alla richiesta di finanziamento per gli <interventi a sostegno del mercato del lavoro>.

La nuova scadenza era rivolta ad altre “platee di lavoratori” (disoccupati in mobilità anni 2013-2014 ed edili). Per la Pubblica Amministrazione, che avesse presentato domanda,  sarebbero stati occupati dal 1 luglio 2017 decine di lavoratori per 6 mesi a 600 euro al mese.

Per la seconda volta il Comune di Salerno è rimasto inattivo! 

Avrebbe potuto impegnare  gli ex-lavoratori in servizi essenziali per la città, che ad oggi non sono assolutamente efficienti: igiene urbana, monitoraggio della rete fognaria cittadina, manutenzione delle strade, della pubblica illuminazione, degli edifici pubblici.

L’atteggiamento “menefreghista” dell’Amministrazione è assolutamente incomprensibile.

In un periodo di forte crisi, di disagio sociale per i numerosi cittadini che perdono il posto di lavoro, avrebbero avuto un minimo sostegno economico tante famiglie salernitane!