"L'altra metà della storia – Voci di donne da testi e documenti", laboratorio didattico teatrale all'Archivio di Stato di Salerno a cura delle ragazze del Liceo Da Vinci.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Sabato 8 marzo 2014, alle ore 10,00, presso il Salone Bilotti dell’Archivio di Stato di Salerno, le ragazze di alcune classi del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Salerno leggeranno testi relativi a personalità femminili molto forti, la cui memoria è ormai entrata nella leggenda e nella storia, come Trotula de Ruggiero e la principessa Sichelgaita.

Un percorso di parole – di donne e sulle donne, nella giornata a loro dedicata – attraverso libri e documenti messi a disposizione dai funzionari dell’Archivio di Stato, che si snoda lungo circa un millennio, per suggerire, più che indagare, una storia della condizione femminile attraverso i secoli, per chiederci se ci sia stata un’evoluzione, un progresso rispetto alla posizione della donna nella società, e, se sì, in quale misura.