L’allarme del Wall Street Journal: le app stanno uccidendo il web.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Facebook Inc. announced that it will purchase smartphone-messaging app company WhatsApp Inc. for $19 billion in cash and stockIl “web sta morendo” e “a ucciderlo è l’ascesa delle app”. Un cambio epocale nell’industria tecnologica, riporta il Wall Street Journal, con implicazioni di ampia portata. La maggior parte del tempo che prima si trascorreva navigando sul web ora si passa sulle app.

“Ma al di là della convenienza c’è qualcosa di sinistro: la fine dell’apertura che ha consentito alle aziende internet di crescere e diventare fra le più potenti e importanti del 21mo secolo” afferma il Wsj. Il “web è stato creato da accademici con l’obiettivo di condividere informazioni” si legge. Le app invece non funzionano allo stesso modo: la ricerca negli app store non funziona e la lista delle app più scaricate è quella che guida l’adozione da parte dei consumatori.

Il web non è perfetto – aggiunge il Wall Street Journal – ma ha creato aree in cui ci puo’ scambiare informazioni e beni.

Ha costretto le aziende a creare tecnologia compatibile con quella delle rivali.

Ora, invece, con l’ascesa delle app sono gli stessi archietti del web ad abbandonarlo. E un esempio e’ Inbox di Google, disponibile per Android e iOs ma che sul web non funziona su nessun browser ad eccezione di Chrome.

Secondo alcuni osservatori si tratta di un’evoluzione naturale. ”Se si va in qualsiasi start up o grande azienda internet, c’e’ un team numeroso dedicato ad app di alta qualita”’ afferma l’analista Ben Thompson.(ANSA).