L’allarme di Coldiretti: la neve ed il gelo di questi giorni mette a rischio le coltivazioni.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

134217402-c8019b80-7961-451c-8d07-52ce906574c0L’arrivo del gran freddo anche in provincia di Salerno, con i consistenti sbalzi termici e le gelate estese a basse quote, mette a rischio le coltivazioni.

E’ la Coldiretti provinciale di Salerno a lanciare l’allarme sugli effetti provocati dall’ondata di maltempo. Le gelate notturne potrebbero, infatti, “bruciare” gli ortaggi.

Nelle campagne in pericolo – se il periodo di grande freddo dovesse prolungarsi – ci sono le coltivazioni invernali in pieno campo – non ancora raccolte – come cavoli, verze, cicorie e broccoli.

Per le coltivazioni in serra, disagi a causa dei maggiori costi del riscaldamento.

Le basse temperature potrebbero avere un effetto negativo anche nelle zone più elevate dove, se il termometro scenderà per parecchie ore della giornata sotto i -10 gradi, si potrebbe verificare – spiega la Coldiretti – una moria di gemme di piante da frutto i cui effetti potranno essere valutati soltanto nelle prossime settimane.

Allarme ortaggi a parte, però, va sottolineato come l’arrivo del freddo sia però positivo per la maggior parte delle altre colture, con particolare riferimento a cereali e frutteti. In particolare le temperature rigide evitano che i parassiti rimangano attivi e attacchino più facilmente le colture.