Sono 104 i candidati al progetto L.I.C.E.O. ART dell’Istituto Sabatini Menna, finanziato dal Programma regionale campano ScuolaViva, che hanno inoltrato domanda per la partecipazione ai laboratori.
In considerazione delle condizioni meteo proibitive che hanno determinato la chiusura delle scuole cittadine, la selezione dei 104 candidati è stata spostata a lunedì 16 gennaio 2017 con inizio alla ore 10:00 presso la sede del Liceo Artistico Sabatini-Menna in Via Pio XI e, a seguire, presso la sede in Via Acerno 1 a Salerno.
Attraverso il progetto L.I.C.E.O. ART, approvato dalla Regione Campania con D.D.N. 322/2016 nell’ambito del Programma Scuola Viva, la Dirigente Scolastica Ester Andreola intende incrementare l’appeal della scuola tra gli studenti attraverso l’allestimento di tre laboratori di seguito descritti:
- La Vetrina Multimediale della Cultura, laboratorio sulla ricognizione delle forme artistico-culturali del territorio e per la loro rappresentazione in forma digitale. La Vetrina Multimediale della Cultura sarà organizzata dai Docenti e Tecnici del Liceo Sabatini Menna.
- L’officina delle Imprese, per l’organizzazione di attività di orientamento al lavoro autonomo, e all’analisi delle attitudini imprenditoriali. Attivazione di una “officina” per sostenere creatività e genialità giovanile in materia di micro imprenditorialità e fundraising. Tale officina sarà curata dalla QS & Partners SNC di V. Quagliano & C.
- L’orientamento al Lavoro per l’assistenza all’ingresso nel mondo del lavoro, simulazioni di colloqui di lavoro, strumenti per la ricerca attiva, accesso ai siti di domanda e offerta di lavoro, ai tirocini e all’apprendistato in Italia e all’Estero, partecipazione ai progetti Erasmus+, visite aziendali e colloqui con imprenditori del territorio. L’attività di orientamento al lavoro sarà organizzata da ESSENIA UETP srl.
Per Info: www.liceoartisticosabatinimenna.gov.it,