La violenza di genere dalla a alla z, venerdì 26 al Pacinotti di Scafati.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

L’Istituto Istruzione Superiore Antonio Pacinotti di Scafati aderisce ai “16 giorni di attivismo contro la violenza di genere” che precedono la Giornata mondiale dei diritti umani del 10 dicembre. L’iniziativa prende il titolo “Il Pacinotti riflette sui diritti dell’uomo” e vedrà una serie di manifestazioni a conclusione di un percorso di approfondimento degli studenti in merito alla violazione dei diritti umani.

Il giorno 26 novembre 2021, Aula Magna dalle ore 10, convegno-manifestazione con la presentazione del volume “La violenza di genere dalla a alla z” alla presenza della curatrice dott.ssa Virginia Ciaravolo, psicoterapeuta e criminologa; ed alcuni degli autori dott. Antonio de Jesu, già prefetto e vicecapo polizia di stato, assessore Legalità e Municipalità Comune di Napoli; dott.ssa Antonella Esposito, assessore Politiche sociali e giovanili Comune di Torre del Greco; prof.ssa Adriana Maria Loredana Miro, Dirigente Scolastica IIS Pacinotti; Elvira, testimone; del Sindaco del Comune di Scafati dott. Cristoforo Salvati; il tenente dei Carabinieri Gennaro Vitolo.

Il libro è stato pensato come un manuale, voluto e realizzato da un team di esperti di differenti specialità, proprio e affinché l’approccio sia quanto più multidisciplinare possibile, regalando strumenti psicologici, sociologici, giurisprudenziali e pratici per un proficuo lavoro di rete, di formazione, informazione e prevenzione futura.

La manifestazione si concluderà con l’inaugurazione della PANCHINA ROSSA donata dall’Associazione Resilienza rappresentata dall’avv Buono.

L’istituto da anni realizza percorsi di formazione rivolti non solo agli studenti, anche ai genitori e al personale scolastico per rafforzare la conoscenza e la riflessione sulle tematiche.

La Dirigente scolastica prof.ssa Adriana Maria Loredana Miro afferma: “La vision dell’Istituto mira a favorire la crescita generale della persona nella sua dimensione cognitiva, orientativa e relazionale, in sinergia con le famiglie, privilegiando la dimensione emotivo-affettiva ponendola in relazione all’azione didattico-educativa. Molto importante il ruolo del docente nella relazione dei due sessi di adeguata convivenza e confronto nelle classi e nell’uso del linguaggio che può creare discriminazioni.”

La biblioteca dell’IIS Pacinotti organizzerà in presenza, rispettando le normative in merito alla prevenzione del contagio da Covid, una serie di manifestazioni.