Il 1° aprile prossimo sarà una giornata importante per Ravello e l’intera Costiera Amalfitana: dopo mille anni circa dalla sua costruzione, la Torre Maggiore di Villa Rufolo viene aperta al pubblico, consentendo al mondo di ammirare non solo la Città della Musica dal terrazzo più alto del centro storico, ma anche i numerosi reperti esposti in un vero e proprio percorso sensoriale durante la salita.
La Fondazione Ravello, prima dell’apertura al pubblico, ha inteso riservare, in anteprima, ai Cittadini di Ravello e dei Comuni della Costiera Amalfitana, agli alunni dell’Istituto Comprensivo Ravello – Scala, alle guide turistiche e agli operatori turistici del territorio, l’ingresso gratuito alla Torre e al Museo verticale in essa allestito secondo un calendario ad hoc:
- Cittadini ravellesi: sabato 18 e domenica 19 marzo dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00;
- Alunni dell’Istituto Comprensivo Ravello – Scala: martedì 21 marzo (orario da concordare)
- Cittadini residenti e operatori turistici dei Comuni della Costiera Amalfitana da Vietri a Positano: venerdì 24 e sabato 25 marzo dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00.
Ulteriori categorie, gruppi e associazioni preselezionate, saranno invitati direttamente a completamento del calendario di sperimentazione.
Trattandosi di una fase sperimentale, si richiede la massima collaborazione e il rispetto rigoroso degli orari e delle categorie di visita prestabilite nel presente calendario.
Questo periodo servirà alla Direzione di Villa Rufolo anche per testare il funzionamento delle modalità di visita, ed eventualmente correggere e integrare il sistema, aiutateci ad essere all’altezza della fama e della storia di Ravello.
Info: tel 089 857621 – info@villarufolo.it