La “Shallow Ecology” al tempo dei Borbone spiegata dal Professor Giuseppe Foscari, venerdì , alle 18,30,  alla “Congrega Letteraria” di Vietri Sul Mare.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Perché oggi si è affermata una cultura ambientalista  che  comunque punta sempre allo sviluppo?  Perché si è sviluppata l’ecologia superficiale, che fa capo al liberismo, al liberalismo, al capitalismo e che mette in primo piano l’antropocentrismo, cioè l’uomo, e non l’ecologia profonda: quella di Greta Thunberg, dei movimenti ambientalisti? A spiegarlo sarà il  Professor Giuseppe  Foscari, Professore Associato di Storia Moderna e Storia Contemporanea  al Dipartimento di Studi Politici e Sociali dell’Università di Salerno, che  in modo originale e innovativo, passando dal passato al presente, racconterà di  come si è sviluppato nel tempo il rapporto tra uomo e natura e come si affrontavano i temi ambientali nel Regno delle  Due Sicilie, durante  l’incontro intitolato:  “I Borbone e la Shallow Ecology: una prospettiva da analizzare”, che si terrà venerdì 12 novembre, alle ore 18:30, presso lo storico oratorio affrescato dell’Arciconfraternita in via S. Giovanni 13, di Vietri sul Mare. L’incontro rientra nell’ambito della programmazione 2021 degli “Incontri di Cultura” organizzati dall’associazione culturale vietrese “La Congrega Letteraria” in collaborazione con il Comune di Vietri sul Mare e con la Pro Loco di Vietri Sul Mare.  L’ingresso è libero e fino a esaurimento posti, con obbligo di mascherina e Green Pass. (Foto  a destra di Edoardo Colace).

Aniello Palumbo