“La regola e il caso. Opere dalla Fondazione Filiberto e Bianca Menna”, presentazione il 12 dicembre.

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

La Fondazione Filiberto e Bianca Menna – Centro Studi d’Arte Contemporanea presenta La regola e il caso. Opere dalla collezione della Fondazione Filiberto e Bianca Menna, una mostra diffusa nel tessuto urbano di Salerno dal 15 dicembre 2022 al 29 gennaio 2023.

Programmata e finanziata dalla Regione Campania (POC 2014-2020), prodotta e promossa dalla Scabec e dalla Fondazione Filiberto e Bianca Menna, con il patrocinio del DISPAC (Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale dell’Università di Salerno) e del Centro Ict per i Beni Culturali dell’Università di Salerno, la mostra sarà presentata alla stampa lunedì 12 dicembre, alle ore 11, presso la sede della Fondazione, a Salerno, in via Lungomare Trieste n° 13. A seguire, alle ore 12, si terrà una preview stampa a cui è stato invitato il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Il progetto propone un itinerario espositivo che coinvolge spazi significativi dell’arte e della vita culturale della città di Salerno, luogo natale di Filiberto Menna e Tomaso Binga, al secolo Bianca Pucciarelli Menna. Oltre alla ex Casa del Combattente, i luoghi coinvolti in questo prezioso percorso – che vuole far emergere il legame dei due coniugi con la loro città d’origine – sono il Museo della Ceramica Alfonso Tafuri, l’Archivio di Stato, la Sala del Gonfalone di Palazzo di Città, la Pinacoteca Provinciale.

Alla conferenza stampa parteciperanno:

  • Pantaleone Annunziata, Amministratore Unico della Scabec
  • Franco Alfieri, Presidente della Provincia di Salerno
  • Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno
  • i due curatori della mostra, Antonello Tolve (Accademia di Belle Arti di Napoli) e Stefania Zuliani (Università degli Studi di Salerno).

Introduce e modera Letizia Magaldi, Presidente della Fondazione Filiberto e Bianca Menna.

 

La preview stampa del progetto artistico toccherà le sue varie tappe, partendo dalla sede della Fondazione.