La Principessa Sichelgaita torna al Castello Arechi, premio lunedì 4 giugno a cura del Lions Club

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

Sichelgaita ritorna virtualmente in quel che fu il Castello di Arechi, a Salerno, edificato dalla sua stirpe. Lo fa con un Premio Internazionale a lei intitolato dal Lions Club “Principessa Sichelgaita”, presieduto quest’anno da Angela Coviello Iuorio, giunto alla sua XIV Edizione, destinato ad insignire le donne della Città e della Provincia di Salerno che, in loco, in Italia e nel mondo si sono distinte per i loro talenti ed il loro impegno nei campi della scienza, dell’arte, della cultura, dell’economia e dello sport.

Anche quest’anno il Premio Internazionale “Principessa Sichelgaita” gode dei prestigiosi Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e i Patrocini di Senato e Camera dei Deputati.

La cerimonia di premiazione avrà luogo nella Sala d’Onore del Castello d’Arechi LUNEDì 4 giugno 2018, alle ore 18:30,condotta come sempre da Emma Ferrante Milanese, ideatrice del premio.

Come di consueto, vi è grande riserbo sui nomi delle premiate; inoltre  una targa spetterà all’artista contemporanea Ida Mainenti, brillante ed emulabile salernitana Doc, che presenterà una selezione delle sue maggiori opere.

Verrà inoltre consegnata una targa alla memoria di Olga Napoli, pittrice celeberrima, salernitana di nascita, precorritrice di tanti talenti al femminile .

Alle vincitrici del Premio verranno consegnate le medaglie d’argento e di bronzo assegnate dalle alte Istituzioni che lo patrocinano, Presidenza della Repubblica, Senato e Camera dei Deputati.

Le premiazioni verranno intervallate da momenti musicali offerti da giovani artisti salernitani, quali Alessia Parisi, Valentina Di Palma ed altri-Nelle precedenti Edizioni, il Premio Sichelgaita ha avuto straordinarie vincitrici, tutte donne di successo distintesi nei loro campi d’azione: tra le altre, le imprenditrici Enza Cassetta, Antonietta Amatruda e le sorelle Imparato, produttrici del famoso vino Montevetrano; le olimpioniche Antonietta De Martino e Rossella Gregorio; Adele De Martino (Pubblica Amministrazione); Veronica Voto (Giornalismo); Carla Marciano (Musica jazz) e Mariapia Cosma e Rita Alaggio (Medicina), Maria Pia Incutti, imprenditrice e nota mecenate, Renata Fusco (Canto), Lucrezia Lerro (Poesia), Claudia Mignone ( astrofisica).

Quest’anno per la prima volta si svolgerà un’anteprima del premio con le premiate al castello d’Arechi alle ore 12 presieduta dal l’On.Mara Carfagna, vicepresidente della Camera dei Deputati ,che , da madrina del premio interverrà sulle eccellenze di genere e sulle politiche a sostegno delle pari opportunità .