La prima edizione di B.I.TU.S. chiude con 13.000 presenze.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

B.I.TU.S. Borsa Internazionale del Turismo Scolastico e della Didattica #fuoridallaclasse termina la sua prima edizione con 13mila presenze. 

Questo il numero di persone che hanno partecipato a 48 laboratori didattici e attività per bambini e ragazzi, anche all’aperto nel GIVOVA Sport Village, intitolato al main sponsor, 18 conference e 16 momenti, tra spettacoli, presentazioni di libri, di anteprime, di festival e di film, nell’arco dei quattro giorni di BITUS al Real Polverificio Borbonico a Scafati.

B.I.TU.S. è stato un sogno diventato realtà e il risultato ottenuto, in termini di numeri, ma anche di riscontri dal mondo della scuola e non, ha superato le mie più rosee aspettative – spiega l’ideatore e organizzatore Domenico Maria Corrado -. Non è però questo il tempo di fermarsi: bisogna pensare alla seconda edizione e noi siamo già al lavoro con tutta la squadra che ha reso questo sogno possibile”.

La partecipazione si è allargata anche a chi non è riuscito a essere fisicamente presente a B.I.TU.S.: è stato infatti possibile seguire gli incontri online, attraverso lo streaming dell’Arena Amedeo Maiuri sul sito e sulla pagina Facebook che, assieme all’account Instagram, ha raccontato il salone per la sua intera durata, dal 31 marzo al 3 aprile, con immagini, video e stories i cui protagonisti sono stati soprattutto i ragazzi.

Inoltre, con B.I.TU.S. è stato possibile godere di un’anteprima del bellissimo spazio verde del Real Polverificio Borbonico a Scafati. Il sito è parte del Parco archeologico di Pompei; nel Polverificio sono stati avviati i lavori di riqualificazione che, nel corso dei prossimi mesi, consentiranno di riaprire al pubblico gran parte del parco monumentale con il Viale dei Platani più lungo d’Italia.

B.I.TU.S. – Borsa Internazionale del Turismo Scolastico e della Didattica fuori dalla classe, appuntamento sostenuto dall’Assessorato al Turismo della Regione Campania e dal Comune di Pompei e grazie alla disponibilità degli spazi del Parco Archeologico di Pompei, è un evento ideato e organizzato da Tappeto Volante di Domenico Maria Corrado, con il contributo di Idee in azione e il coordinamento scientifico di BTO EducationalFund4art e CoopCulture.