La pesca delle alici con la menaica, la licenza costa quanto quella della pesca al pesce spada.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Presto un progetto di ricerca sulla “menaica”, l’antichissima rete che consente la cattura delle “alici di menaica”, primo presidio Slow Food del Cilento, potrebbe consentire l’abbassamento del costo della licenza d’uso ora equiparato a quello per le reti destinate alla cattura del pescespada.

La pesca con la “menaica” utilizza una tecnica esportata in Italia dagli antichi greci e sopravvissuta in pochissime località italiane, tra le quali alcuni centri del Cilento: una normativa del governo equipara le reti di menaica, rete che consente la cattura delle alici più grandi, alle “ferrettare”, enormi reti utilizzate per la pesca del pescespada. Una norma che rischia di danneggiare i pochi pescatori che ancora praticano tale pesca a causa dell’alto costo delle licenze.

L’allarme lanciato dai pescatori di Menaica è stato raccolto anche dal primo cittadino di Pollica, Stefano Pisani, che ha sottoposto la problematica al Ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Maurizio Martina. (ANSA)