La pandemia non ferma Dona con amore 2021, chi dona il sangue dona la vita.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

La pandemia da Covid-19 non ferma “Dona con Amore” (www.donaconamore.com), la maratona tutta salernitana dedicata alla donazione del sangue giunta alla sua IX edizione.

A distanza di un anno dal maxi evento partito dalla Sala del Refettorio di Palazzo di via del Seminario della Camera dei Deputati in Roma alla presenza dell’On. Luigi Iovino e del Sottosegretario di Stato, On. Angelo Tofalo e che ha visto il coinvolgimento di oltre dieci tappe articolate sul territorio campane, nonché diverse tappe nazionali e due tappe europee (Spagna e Bulgaria), in occasione della giornata dedicata agli innamorati si rinnova l’appello di “Donation Italia” e “Rete dei Giovani per Salerno” a un autentico gesto d’amore quale è la donazione del sangue.

«Non dobbiamo dimenticare – affermano Luigi Bisogno e Gianluca De Martino, rispettivamente presidenti di “Donation Italia” e “Rete dei Giovani per Salerno” – che non si muore solo di Covid-19 e che il sangue è indispensabile nei servizi di primo soccorso e di emergenza/urgenza, nonché nella cura delle malattie oncologiche ed ematologiche e, in generale, in molti interventi chirurgici e trapianti di organo e di midollo osseo. Per questo motivo è importante informare e sensibilizzare le nuove generazioni. È necessario stimolare in particolar modo i giovani a questo autentico gesto d’amore. Sensibilizzare l’opinione pubblica alla donazione del sangue, tra i più concreti gesti d’amore: questo il nostro obiettivo».

Un evento questo, che ogni anno vede la forte collaborazione e sinergia di associazioni prestigiose come l’AVIS Comunale di Salerno, la Fondazione Comunità Salernitana ONLUS, l’Associazione Erasmus ESN Salerno, il Forum dei Giovani della Regione Campania e di oltre ben 60 realtà sociali, culturali, studentesche e giovanili di tutta la Regione Campania.

Si ricorda che a Salerno città è possibile donare tutti i giorni presso il Servizio Trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera “Ruggi d’Aragona” nonché presso la sede “Avis Comune di Salerno” in via Pio XI.  Dato il momento emergenziale dovuto alla pandemia COVI-19 si consiglia sempre di effettuare una telefonata prima di recarsi negli appositi centri.