Il Centro Astronomico “Neil Armstrong” di Salerno il giorno 22 febbraio p.v. alle ore 18,30 presso i locali della Sezione di Salerno del Club Alpino Italiano in Via Porta di Mare 26, terrà l’ assemblea ordinaria dei soci.
A seguire con inizio dalle ore 20,00 è prevista la conferenza del Dr. Massimo Dall’Ora Astronomo presso l’Osservatorio Astronomico di Capodimonte Napoli.
La conferenza avrà per titolo: La misura dell’Universo.
Il Dr. Massimo Dall’Ora è nato e risiede a Castellammare di Stabia (NA).
Si la laurea in Fisica presso l’Università Federico II Napoli, ha di seguito conseguito il dottorato di ricerca presso l’Università di Tor Vergata Roma.
Il lavoro di post dottorato si è svolto presso l’Osservatorio Astronomico di Roma e di seguito presso l’Osservatorio Astronomico di Capodimonte Napoli nel quale è stato confermato con la qualifica di Ricercatore astronomo.
Ha contribuito alla stesura e firmato diversi articoli scientifici inerenti diverse problematiche legate all’astrofisica.
Nel corso dei suoi studi e di seguito nella sua carriera professionale ha avuto accesso ai maggiori telescopi disponibili in Sud Africa, alle Isole Canarie ed in Sud America.
Oltre all’attività professionale non disdegna di osservare il cielo stellato in compagnia di astrofili.
Numerose sono state le conferenze divulgative tenute in tutto il territorio nazionale.