La Luna delle Donne, rassegna cinematografica dal 2 al 4 settembre a Minori.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

Il percorso cinematografico della mini rassegna parte da una grande conquista. Per gli uomini. Per le donne.

E’ grazie a una donna, grazie a una scienziata, che ci ha portati fuori dai confini del nostro pianeta, se l’umanità ha messo piede sulla Luna.

Come raccontato dal film Il diritto di contare Katherine Johnson fu l’unica donna, l’unica Afro-Americana a far parte del team della NASA per la corsa allo spazio. Un genio matematico.

Un mondo lavorativo sconosciuto e sui generis è quello descritto in Tutta la vita davanti. Un universo popolato da strane figure e da giovani vessati da dinamiche oscure. Una pluralità di personaggi specchio dell’epoca.

La difficoltà di mantenere una collocazione lavorativa è la trama di 7 Minuti. Ispirato a una storia vera non lascia scampo; le protagoniste rappresentano, ognuna, un diverso aspetto della difficoltà dei tempi instillando dubbi e perplessità che disorientano.

 

Prof.ssa Paola Mansi

Consigliere delegato alla cultura