Siete tutti invitati alla Notte della Tradizione all’insegna dei sapori, dei suoni e dei colori che ci fanno riscoprire l’identità di un popolo devoto a Santa Trofimena e legato alle tradizioni.
In quest’ottica anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Minori in stretta collaborazione con le associazioni territoriali e l’Istituto Comprensivo Maiori – Minori ha inteso dedicare le feste natalizie al tema della Luce, quella con la lettera Maiuscola, quella che rifulse in una notte sconvolgendo le sorti dell’umanità.
Prima dell’accensione del grande albero alle ore 19:00 ci sarà la cerimonia di intitolazione della strada attigua al piazzale Marinai D’Italia alla pittrice Madame Krugell che è stata ospite di Minori per tanti anni realizzando numerose opere ispirata dai colori e dal paesaggio della Divina Costiera.
Stiamo vivendo momenti internazionali di forte tensione che intendono offuscare questa luce, che travalica l’identità cristiana, assumendo i connotati di umanità, fatti di solidarietà, di fraternità tra i popoli e di uguaglianza sociale.
Per unirci ai gravi lutti che stanno sconvolgendo il mondo, il giorno 26 novembre alle ore 19,15 nella Piazza Umberto I, guidati dal nostro Parroco don Ennio Paolillo, osserveremo un minuto di silenzio, prima che si accenda nuovamente “la Luce del Natale” al canto pastorale dei nostri ragazzi e giovani.
L’ormai classica “La luce del Natale Minorese” ha quest’anno una marcia in più, quella ecologica che punta a luminare con impianto a led che consentono un risparmio energetico e rendono allegre le festività per cittadini e turisti con un programma natalizio realizzato nella sua totalità dalle associazioni locali che coinvolgono le nuove generazioni all’arte della musica, del teatro e della danza.
L’augurio che vi rivolgiamo è che questa luce porti amore nelle nostre famiglie, serenità nel nostro paese e pace al mondo intero.
L’Amministrazione Comunale di Minori