‘La lingua del mare’. Accademia della Crusca prima volta a Salerno

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

L’evento ‘La Lingua del Mare’, manifestazione con la prestigiosa Accademia della Crusca, sarà presentata in conferenza stampa presso l’Associazione Marina di Molo Manfredi (adiacente la Stazione Marittima) alle ore 11,30 di mercoledì 2 ottobre.

La manifestazione è organizzata e promossa dalle Associazioni ‘Marina’ e ‘Divertivento’ in collaborazione con il Circolo Canottieri Irno.

Alla conferenza stampa parteciperanno, tra gli altri:

– Cosimo Risi, docente universitario, già Ambasciatore;

– Raffaele Brescia Morra, delegato alle attività culturali del Circolo Canottieri Irno;

– Oscar Fini, presidente ASD DivertiVento; presidente del Collegio dei revisori dei conti dell’Accademia della Crusca.

Alle ore 18,30 di giovedì 3 ottobre l’evento si terrà presso il circolo Canottieri Irno di Salerno. Prevista la prestigiosa partecipazione della Prof.ssa Annalisa Nesi, dell’Università di Siena – Accademia della Crusca.

La sua relazione verterà sulle tematiche marine: dal mondo della navigazione alla importanza del lessico nella comunicazione relativa alla marineria e alla pesca. E’ cultrice della materia nonché instancabile ricercatrice in ambito linguistico.

La prof.ssa Annalisa Nesi è, tra l’altro, componente del consiglio direttivo dell’Accademia della Crusca nonché accademica segretaria.

L’incontro con la prof.ssa Nesi rappresenta una stimolante opportunità offerta alla città di Salerno che, per la prima volta, ufficialmente ospiterà un’accademica della Crusca.