Non erano queste le partite dove far punti, e così è stato. Non sbaglia la squadra di Allegri all’Arechi, 2-0 ai granata che vale i tre punti dopo le sconfitte contro Chelsea e Atalanta. In avvio ci provano Kulusevski e Simy, la sblocca Dybala con un sinistro dalla distanza.
Annullato dal Var il bis di Chiellini (fuorigioco di Kean). Nella ripresa clamoroso palo di Ranieri prima del raddoppio del neoentrato Morata.
A tempo scaduto Dybala calcia alto il rigore della doppietta. La Salernitana resta ultima, mentre la Juve sale a 24 punti a -7 dal 4° posto.
Queste le parole di Colantuono dopo Salernitana-Juventus: “L’abbiamo preparata per quello che avevo in campo a disposizione, in una certa maniera, sapendo che Dybala poteva darci qualche particolare problema. Mi aspettavo una partita del genere, ma poi un quei minuti in cui abbiamo preso il palo mi aspettavo che la squadra rientrasse in partita; dopo abbiamo preso un gol che non possiamo permetterci“.
“Volevamo fare determinate cose, ma la Juventus non te lo permette, è una squadra di palleggiatori, hanno giocatori di una qualità incredibile. Va dato molto merito a loro. Nel secondo tempo siamo venuti fuori, ci siamo resi pericolosi; il calcio vive di episodi, il secondo gol non possiamo permetterci di prenderlo“.