La Giorgio Cini, nave ammiraglia della Guardia di Finanza, approda a Salerno per il progetto Giovani – Educazione alla legalità economica. Tappe anche ad Amalfi, Positano e Paestum.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

Quest’anno la Nave Ammiraglia della flotta della Guardia di Finanza “Giorgio Cini” ha scelto Salerno quale destinazione della sua mini-crociera nel Mediterraneo per i ragazzi del progetto “Giovani 2017 E … state con la Guardia di Finanza”.

L’iniziativa, a carattere formativo e ricreativo, è rivolta a giovani di età compresa tra i 16 e i 17 anni d’età, appassionati del mare e delle arti della navigazione, nonché ai coetanei vincitori del progetto nazionale “Educazione alla legalità economica 2017” attivato nell’ambito del protocollo d’intesa stipulato tra il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e la Guardia di Finanza.

Con l’ausilio di esperti Finanzieri del contingente mare del Corpo i 40 giovani hanno la possibilità di coltivare e approfondire le proprie conoscenze marinaresche coniugandole con itinerari formativi di arte e cultura finalizzati ad incrementare i valori civili in termini di peculiare sensibilità per la legalità economica come loro raccomandato da Finzy, il piccolo grifone cartoon della Guardia di Finanza.

Sono previste, oltre alle diuturne esperienze di navigazione, visite ai centri internazionali di cultura e arte di Paestum, Amalfi e Positano, veri e propri tesori della Campania e della provincia di Salerno.

La Nave Scuola che si slancia per 54 metri, varata nel 1970 e oggetto di donazione da parte della Fondazione “Cini” di Venezia al Corpo, è entrata in servizio nel 1984 con la benedizione dell’allora Patriarca di Venezia, Albino Luciani, divenuto poi Papa “Giovanni Paolo I”.

L’unità navale, unica a conservare l’originario colore bianco rispetto al grigio d’ordinanza del Servizio Navale della Fiamme Gialle, rappresenta la “palestra naturale” per i giovani e i Finanzieri della nuova generazione, grazie a una moderna aula polifunzionale didattico-informatica per conferenze in grado di ospitare 60 persone delle oltre 100 imbarcate tra allievi, istruttori ed equipaggio.

I giovani e i loro istruttori lasceranno Salerno venerdì per fare ritorno alla Scuola Nautica di Gaeta della Guardia di Finanza, concludendo la loro emozionante esperienza formativa a bordo della Nave Scuola e in Campania.