Sabato 13 gennaio 2018 – ore 19.30
Chiesa di San Pietro in Camerellis
Corso Garibaldi, 224 (Salerno)
Incontro-conversazione con Sua Emin. Rev.ma Cardinal Robert Sarah
Prefetto della Congregazione per il Culto e la Disciplina dei Sacramenti
In occasione della pubblicazione del volume del Cardinale, La forza del silenzio. Contro la dittatura del rumore (Cantagalli, Siena 2017).
Indirizzi di saluto
Rev. Prof. Don Francesco Quaranta
Parroco di S. Pietro in Camerellis
Introduce
Prof. Marco Di Matteo
Presidente dell’Associazione Veritatis Splendor
Presenta il volume
Rev. Prof. Don Mauro Gagliardi
Ordinario di Teologia Dogmatica presso il Pontificio Ateneo Regina Apostolorum di Roma
Interviene
Sua Em. Rev.ma il Card. Robert Sarah
Prefetto della Congregazione per il Culto e la Disciplina dei Sacramenti
Alle ore 18.30, prima della presentazione del libro prevista per le 19.30,
Sua Eminenza celebrerà la Santa Messa prefestiva nella medesima Parrocchia
La Parrocchia di San Pietro in Camerellis, l’Associazione Culturale “Veritatis Splendor” e l’Associazione “Opzione Benedetto” hanno organizzato a Salerno per sabato 13 gennaio, alle ore 19:30, presso la Chiesa di San Pietro in Camerellis (in Corso G. Garibaldi 224), un incontro-conversazione con il Cardinale guineano Robert Sarah sul tema del silenzio e sulla difficoltà di preservarlo nel frastuono del mondo contemporaneo.
Il Cardinal Sarah è attualmente Prefetto della Congregazione per il Culto e la Disciplina dei Sacramenti e autore del recente volume La forza del silenzio. Contro la dittatura del rumore (Cantagalli, Siena 2017).
Dopo i saluti di Don Francesco Quaranta, Parroco di S. Pietro in Camerellis, interverrà il Prof. Marco Di Matteo, Presidente dell’Associazione “Veritatis Splendor”. A presentare il volume del Cardinale, sarà invece Don Mauro Gagliardi, Ordinario di Teologia Dogmatica presso il Pontificio Ateneo “Regina Apostolorum” di Roma e consultore della Congregazione per il Culto. Alle ore 18:30 Sua Eminenza celebrerà la Santa Messa prefestiva nella medesima Parrocchia.