La farmacia Ala di Atrani compie 30 anni.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

In occasione dei trent’anni di presenza sul territorio la Farmacia Ala, in collaborazione con il Comune di Atrani, sceglie di regalare ai cittadini del borgo una serie di giornate dedicate alla prevenzione cardiovascolare.

Un dono “di cuore” che sottolinea lo stretto legame della Farmacia con il territorio comunale ed intende, allo stesso tempo, ribadire la centralità delle farmacie nei processi di prevenzione e cura di molte patologie. Importanza di recente ribadita anche dal DM 71/2022, il provvedimento di riorganizzazione dell’assistenza sanitaria territoriale che ha riconosciuto ulteriormente il valore delle farmacie come presidio sanitario di prossimità.

Il borgo punta così ad essere “cardioprevenuto” oltre che “cardioprotetto”. Le malattie cardiovascolari restano ancora oggi, infatti, la principale causa di morte in Italia, essendo responsabili del 44% di tutti i decessi, con una prevalenza più elevata della media europea (7.499 casi ogni 100mila abitanti) anche a causa dell’età media particolarmente alta della nostra popolazione.

La prevenzione cardiovascolare va dunque messa in atto il più precocemente possibile, con l’obiettivo di tenere sotto controllo i principali fattori di rischio.

Allo screening della valutazione del rischio cardiologico, che comprende profilo lipidico, misurazione del Body Mass Index, della pressione arteriosa ed eventuale ECG, sono invitati a partecipare tutti i cittadini di età compresa tra i 20 ed i 40 anni che non hanno patologie conclamate e quindi, proprio perché non sottoposti a controlli periodici, risultano potenzialmente più a rischio; lo scopo è infatti quello di intercettare eventuali criticità prima che possano evolvere in problemi più seri.

Per partecipare bisognerà prenotarsi direttamente presso la Farmacia Ala, fino ad esaurimento delle disponibilità.