La differenza tra il noleggio a lungo termine e il pay per use.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

Il pay per use è una formula alternativa rispetto al noleggio a lungo termine che prevede di pagare – come il nome lascia intuire – solo ciò che si usa: in altri termini, nel caso in cui la macchina resti ferma e non venga utilizzata, si deve saldare unicamente un costo fisso contrattuale. Ma che cosa cambia di preciso fra la formula del pay per use e quella del noleggio a lungo termine? Nel primo caso la durata del contratto è fissa e non è prevista la possibilità di una proroga. Inoltre, non c’è alcun anticipo richiesto: si paga solo il costo mensile.

Nel caso del noleggio a lungo termine, invece, la durata del contratto è variabile a seconda delle esigenze, e volendo è possibile fornire un anticipo in modo da poter poi pagare meno attraverso il canone mensile. Che si scelga di optare per il noleggio a lungo termine o per il pay per use, ci si può rivolgere in ogni caso a Rent4you.it, che mette a disposizione tutte e due le tipologie di servizio per andare incontro alle necessità più diverse della clientela.

Con il pay per use, si ha a che fare con un’offerta che prevede un certo numero di chilometri garantiti: superata tale soglia, è previsto un costo supplementare, pari a pochi centesimi di euro al chilometro. Può essere che, in fase di sottoscrizione del contratto, vengano suggeriti dei servizi accessori, che però dovranno essere pagati a parte, come la disponibilità di un treno di gomme in più. In ogni caso per scegliere fra il noleggio a lungo termine e il pay per use è essenziale effettuare una valutazione accurata con un raffronto tra i due canoni, da considerare anche in base alle necessità che si è interessati a soddisfare. Maggiore è il numero di chilometri che dovranno essere percorsi e più conveniente si rivelerà la formula del noleggio a lungo termine standard, che in genere supera sempre i 40mila chilometri per quattro anni.

Il pay per use, invece, è raccomandato in modo particolare per chi usa la macchina per viaggi brevi e non ha intenzione di percorrere un numero eccessivo di chilometri. Di certo, con il noleggio a lungo termine si ha la certezza delle spese da affrontare, con il solo costo variabile che è rappresentato dal carburante, ovviamente non compreso nel canone mensile.