La Costituzione spiegata agli studenti del Sabatini-Menna dal vicepresidente della Consulta Carosi.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

Far conoscere la Costituzione con un linguaggio accessibile a tutti. E’ questo l’obiettivo fissato dal progetto nazionale “Viaggio in Italia: la Corte Costituzionale nelle scuole” che ha fatto tappa oggi a Salerno dove il vice presidente della Consulta, Aldo Carosi, ha incontrato gli studenti del Liceo artistico Sabatini-Menna a Salerno.

Carosi ha sottolineato come “la Carta e la Corte Costituzionale sono patrimonio di tutti. Ma tutti hanno diritto ad averne una informazione accessibile”.

Il progetto, promosso dalla Corte Costituzionale d’intesa col Miur, prevede un ciclo di incontri tra i giudici costituzionali e gli studenti delle scuole secondarie di II Grado. Due gli appuntamenti previsti in Campania: a Salerno, e a Napoli.

Con la serie di incontri il progetto si prefigge di accrescere nelle nuove generazioni, protagoniste del futuro, la consapevolezza e la condivisione dei valori di cittadinanza, di legalità e di democrazia nonché la conoscenza del ruolo della Consulta. (ANSA)