La Coppa Campania va alle ragazze del Salerno Basket 92, 43-40 la finale con la Givova Ladies Scafati.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Il Salerno Basket ’92 si aggiudica la Coppa Campania al termine di una combattutissima finale. Al PalaFusco di Angri le granatine battono la Givova Ladies FreeBasketball Scafati 43-40 e chiudono la stagione con una bella soddisfazione, premiate dal presidente Fip regionale, Manfredo Fucile. Gran partita, grande spirito delle ragazze di Dello Iacono.

Perfetti i primi 10’ granata. Difese blindate per oltre 3’ effettivi, sblocca la scafatese Iozzino. Sul capovolgimento De Mitri insacca da tre. Bene Melin, rimbalzi preziosi. Si gioca a viso apertissimo, Manolova segna dalla distanza a metà quarto, poco dopo firma anche Ingrassia (7-2). Capitan De Mitri infila la sua seconda bomba e le arancio-nere chiamano timeout: +7 Salerno che diventa +10 con l’ennesima tripla di Manolova (15-5) a uno e mezzo dal primo intervallo. S’esalta anche Esposito, altra bomba (18-5), De Mitri sigilla il 20-6 del primo parziale. Al rientro Iozzino accorcia da fuori, De Mitri risponde con la stessa moneta: 25-9 al 14’. L’ex Ceccardi e Scibelli rosicchiano (25-15 a 4’ dall’intervallo lungo) e sale anche la carica dei sostenitori avversari. Dopo 3’ di digiuno Assentato prima e Giulivo poi fanno 29-15: si va al riposo così.

Clamoroso blackout elettrico all’intervallo, pausa prolungata forzosamente. Salerno resta nel buio al rientro: non segna per 5’ e Scafati si rifà sotto con la tripla di Iozzino, Sapienza e Scibelli (29-23 a metà periodo). Ma De Mitri c’è e con la percussione centrale spegne l’incantesimo. Scafati alza il pressing, le granatine accusano. Il capitano si carica la squadra sulle spalle e infila l’ennesima bomba (36-25 a 2’:30” dalla mezzora) ma Iozzino non ci sta e fa 36-38, terzo parziale. Salerno va in difficoltà, soffre, barcolla. Ma regge. E si rialza. Due liberi di Ingrassia per respirare a inizio ultimo quarto, Ceccardi e poi Assentato ancora dalla lunetta per il +10 (40-30) al 33’. Ma Iozzino è incontenibile e Scafati arriva al -3 con 4’ ancora da giocare (40-37). I cardiopatici si accomodano fuori: De Mitri per il 42-38 a un giro di lancette dalla fine. Si arriva con Scafati sotto di 3’ a due secondi dal termine e con rimessa a favore. Cicic vanifica tutto, Salerno si prende la Coppa Campania col punteggio di 43-40.

TABELLINO   –   SALERNO BASKET ’92-GIVOVA LADIES FREEBASKETBALL SCAFATI 43-40 (20-6; 29-15; 36-28)

SALERNO: Ingrassia 4, Caputo ne, De Mitri 21, Galdi, Arase ne, Esposito 7, Fontana, Assentato 4, Giulivo 2, Ledda, Manolova 5, Melin. All: Dello Iacono.

SCAFATI: Sicignano, Iozzino 18, Porcu, Ceccardi 4, Sapienza 7, Ottaviani, Scibelli 9, Baglieri, Di Michele ne, Cicic 2. All: Ottaviano

Arbitri: Belprato-Guerrasio (Napoli)

Amara sconfitta in finale di Coppa Campania “Dante Maiorani” per la Givova Ladies Scafati. Al PalaFusco trionfa Salerno Basket ’92 (43-40), al termine di una gara ricca di agonismo dinanzi a una grande cornice di pubblico.

Inizio contratto per la Givova Ladies. Le nero arancio sentono la posta in palio e concedono qualche errore di troppo. Le bombe di De Mitri spingono così Salerno sul 10-3, costringendo coach Ottaviano alla sospensione. Ma l’emorragia per Scafati non si ferma con le granata che volano fino al +14 (20-6) con Esposito, Manolova e un tiro allo scadere di De Mitri. Nei secondi dieci giri di lancetta la musica non cambia. La Givova Ladies continua a litigare con i canestri, con Salerno che ha vita facile. E’ ancora De Mitri a centrare più volte il fondo della retina per il 29-15 con cui si va all’intervallo lungo.

Dopo un breve blackout elettrico la gara ricomincia e Scafati dà grandi segnali di risveglio. Un’indiavolata Iozzino e Sapienza mettono in difficoltà le granata, poi un gioco da tre punti di Scibelli carica tutto il PalaFusco (23-29). Ancora una volta, però, il team salernitano non molla e si tiene a debita distanza sempre con De Mitri e Esposito (36-28). Nell’ultima frazione è Iozzino a suonare finalmente la carica per le sue compagne. Il folletto scafatese ha la mano arroventata e porta per la prima volta la sua squadra sul -3 (40-37) a 4’ dal termine. Salerno si tiene ancora in corsa con la rediviva De Mitri, ma Sapienza è abile dalla lunetta  dare l’ultima speranza a Scafati (43-40 a 2’’). Al ritorno sul parquet, Čičić sbaglia l’ultima preghiera e le granata possono così festeggiare.

Queste le parole di coach Ottaviano al termine della sfida. “Dispiace di non essere riusciti a bissare il successo della passata stagione, specialmente per il fatto che il torneo è stato organizzato in casa. Sicuramente eravamo molto più stanchi rispetto a loro, ma le ragazze in campo hanno sempre lottato e quello a noi fa piacere. Ringrazio tutto il pubblico intervenuto, che ha riempito il PalaFusco, lo staff per l’organizzazione e anche la squadra che ci ha messo l’anima”.