La comunicazione in sanità e il sostegno al paziente incurabile e alla sua famiglia. 4-5 aprile ad Eboli.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

Al via la due giorni di formazione sanitaria che si terrà il 4 e il 5 aprile 2014 presso il Complesso Monumentale San Francesco nel centro storico di Eboli.

 “Strategie per una comunicazione efficace per il controllo del dolore inutile”, questo il tema che sarà discusso e analizzato nel corso dell’evento formativo, accreditato Ecm, rivolto a medici chirurghi, medici di famiglia, fisioterapisti, infermieri, psicologi e terapisti occupazionali.

L’iniziativa formativa è stata organizzata dal Comitato 1 Hospice per Eboli, dall’Associazione Antea, dalla Sezione Campana dell’Associazione Italiana Malattia Alzheimer, dall’Associazione Arcobaleno Marco Iagulli, dall’Associazione House Hospital e dall’Associazione Chiara Paradiso.

Venerdì 4 aprile, con inizio alle ore 18.00, esperti del settore tratteranno le tematiche riguardanti il tema “La Sanità in prima pagina”. In programma la “lectio magistralis” di Vito  Pompeo Pindozzi, giornalista e membro dell’International Federation of Journalists. Previsti gli interventi di Martino Melchionda, sindaco del Comune di Eboli, di Antonio Manzo, giornalista del Mattino, di Armando De Martino, presidente dell’Associazione onlus Comitato 1 Hospice per Eboli. Alle 20.45, poi, presso il Cineteatro Italia di Eboli si svolgerà una serata solidale con uno spettacolo finalizzato alla raccolta di fondi.

Sabato 5 aprile, il tema della giornata sarà il seguente: “Accanto al malato che non può più guarire e alla sua famiglia”. Dalle ore 9.00, saranno evidenziati e discussi una serie argomenti, tra i quali: strategie relazionali e comunicative; il metodo Pesa, tecniche di comunicazione in situazioni difficili; dall’accoglienza all’accompagnamento; il piano assistenziale integrato; l’integrazione del volontariato no profit nella rete assistenziale pubblica; strategie per il controllo del dolore incontrollabile; uso degli oppioidi forti per prevenire il dolore incontrollabile; l’iceberg del Dei, tecniche per evitarlo; gli adiuvanti, quando l’unione fa la forza.

Previsti gli interventi di numerosi e prestigiosi operatori ed esperti del settore, tra i quali i dottori: Rocco Basile, Poalo Vocca, Caterina Musella, Daniela Zinetti, Ilaria Raiola, Annalisa Demarinis, Rosaria Lombardi, Giusy Acerra, Claudia Laterza, Alessandro Marra, Lazzaro Lenza, Armando De Martino, Elena De Vinco, Sergio Canzanella, Giuseppe Casale, Maurizio Pintore, Carlo Mollo, Antonio Maione, Marcello Ricciuti, Concetta Dello Ioio, Gerardo Alongi, Daniela Comunale, Rosaria Lombardi, Enzo Falco, Alessandro Marra, Paolo Cesaro, Luigi Ievoli, Anna Lettieri, Antonio Apicella.