La Colpa, secondo appuntamento di Assenze, venerdì 26 a Pagani.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

Venerdì 26 gennaio 2018 con inizio alle ore 21 presso il Centro Sociale di Pagani, il secondo appuntamento della rassegna ASSENZE organizzata dal Collettivo Acca.

Il secondo appuntamento in programma nell’ambito della rassegna di atti unici di autori italiani contemporanei organizzati dal Collettivo Acca, è LA COLPA, testo di Roberto Russo adattato e diretto da Carmine Califano per l’interpretazione di Pierfrancesco Califano.

Roberto Russo è uno degli autori della “Nuova Drammaturgia Partenopea” tra i più prolifici ed impegnati. Già vincitore nel 1995 del Laboratorio di Drammaturgia del Piccolo Teatro di Milano di Giorgio Strehler con Neroluce, Russo attraverso la sua scrittura mette in risalto spesso con ironia ed amarezza, le eterne contraddizioni della città di Napoli in particolare, e del Sud in generale. È così anche ne LA COLPA.

Tonino, il protagonista della vicenda, è un “uomo qualunque” alla ricerca un gesto eclatante per riscattare una quotidianità anonima. La ricerca diventa per lui così ossessionante da assumere una funzione salvifica, purificatrice, oltre che per se stesso, per l’intera città (Napoli appunto che fa da immancabile sottofondo alla narrazione), per tutto il Sud (sempre alla ricerca di un colpevole su cui scaricare tutte le proprie debolezze e repressioni).

C’è un complotto contro ognuno di noi! È il complotto d’e fetiente, dei “diritti”, dei furbi, delle facce toste, di quelli che vi scavalcano in fila e non pagano il biglietto, di quelli che vi ridono in faccia e ve dicono: “Strunzo! Accussì se campa!”. Se fottono miliarde e nisciune ‘e tocca, e a nuie, si nun pavammo na multa, ce sequestrano ‘a macchina!” è l’incipit di Tonino, il quale scoprirà che solo vincendo la propria paura potrà guardare in faccia il suo vero nemico. E forse riscattarsi.

 

Info e prenotazioni 347 525 0898